FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Spice Girls, ecco il tour mondiale

Undici tappe, esclusa lʼItalia

Dopo quasi 10 anni le Spice Girls, la "girlband" di successo degli anni '90, tornano ufficialmente insieme.

Con qualche ruga e chiletto in più Victoria Beckham, Melanie Chisholm, Geri Halliwell, Emma Bunton e Melanie Brown hanno annunciato con una conferenza stampa a Londra il loro "reunion tour". Prima data il 7 dicembre a Los Angeles per poi concludersi il 24 gennaio 2008 a Buenos Aires. La band non passerà in Italia.

Le cinque cantanti, in arte rispettivamente "Posh", "Sporty", "Ginger", "Baby" e "Scary", hanno posato per le foto di rito, con tanto di bandiera britannica, al Meridian Line presso il Royal Observatory a Greenwich, sud-est di Londra. Nella sala concerti "The O2", il Millennium Dome a Greenwich, hanno annunciato i dettagli delle 11 date del loro tour di "congedo".
 
Victoria Beckham e Mel B sono volate appositamente nel Regno Unito per l'occasione, mentre Geri-Ginger è tornata alle origini e dopo essersi tinta i capelli di biondo mostrava oggi una voluminosa massa di capelli rossi. Halliwell lasciò il gruppo nel mezzo del tour mondiale del 1998 per iniziare una sua carriera e nonostante gli sforzi per rimanere insieme le Spices decisero di scioglierei il gruppo nel 2000. La band icona del pop degli anni '90 piazzò 9 singoli al primo posto delle charts inglesi ("Wannabe", "2 Become 1", "Spice Up Your Life" e "Goodbye), vendendo oltre 55 milioni di album.

"Volevamo ringraziare i nostri fan. Ci sembra giusto. - ha commentato Mel C - Ovviamente è un tour nostalgico". Geri ha aggiunto: "Ma in ogni caso se nuovi fan vogliono unirsi sarebbe fantastico. Mi piace pensare che le nostre canzoni sono universali e senza tempo".

Ora potete chiamarle anche "Spice Mums": la signora Beckham ha sottolineato che il tour è stato organizzato per portare in giro anche i sette figli delle cantanti. "La nostra priorità è quella di essere con le nostre famiglie - ha spiegato Posh, che di figli ne ha avuti tre con il calciatore Beckham - vogliamo divertirci. C'è una ragione in particolare: mostrare ai nostri bimbi chi eravamo".

Le ex ragazzine hanno anche fatto sapere che non suoneranno al concerto del primo luglio a Wimbledon in onore di Lady Diana: una delle cantanti, Emma Bunton, già Baby Spice, è infatti in stato di avanzata gravidanza, e non è in grado di esibirsi in quella occasione.

ECCO TUTTE LE DATE DEL TOUR
Los Angeles - 7  dicembre
Las Vegas - 8 dicembre
New York - 11 dicembre
London - 15 dicembre
Colonia (in Germania) - 20 dicembre
Madrid - 23 dicembre
Pechino - 10 gennaio 
Hong Kong - 12 gennaio
Sydney - 17 gennaio
Città del Capo - 20 gennaio 
Buenos Aires - 24 gennaio