FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Annalisa Scarrone, da "Amici" al cinepanettone

La cantante sarà la protagonista del film “Babbo Natale arriva da Nord” di Maurizio Casagrande

Annalisa Scarrone non si ferma più. Dopo "Amici” e "Sanremo", è arrivato il turno del grande schermo per la cantante rossa portata al successo da Maria De Filippi nel 2011. Il film, "Babbo Natale arriva da Nord", è diretto da Maurizio Casagrande, che sarà anche il protagonista: un padre superficiale e bugiardo che in occasione del Natale cercherà di recuperare il rapporto con la figlia India, interpretata appunto da Annalisa.

Annalisa Scarrone, da "Amici" al cinepanettone

Le riprese del film, in cui farà un cameo anche Maria Grazia Cucinotta, si svolgeranno a Salerno tra dicembre e gennaio, e vedranno la Scarrone vestire i panni di una cantante sì di talento, ma di scarso successo. Al contrario, nella realtà, Annalisa si è fatta ampio spazio nel panorama musicale italiano e ha all'attivo più di 125.000 copie vendute otre a numerosi riconoscimenti: ha vinto un Wind Music Awards (2011), un Premio Lunezia (2012), un premio Mia Martini (2014) e la sesta edizione dell'"International Song Contest: The Global Sound 2013", dove ha partecipato in rappresentanza dell'Italia.