FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Alfano frena Renzi sulle unioni civili Ok sui tempi della riforma elettorale

"Priorità alle famiglie", afferma il leader di Ncd. Sul superamento della legge Bossi-Fini, dice: "Con la sicurezza degli italiani non si scherza"

renzi,alfano,vespa
ansa

"Non si può pensare alle unioni civili senza pensare prima alle famiglie". Lo ha precisato il vicepremier Angelino Alfano, in un'intervista al Tg2, rispondendo ad uno dei punti del patto di coalizione proposti dal segretario Pd, Matteo Renzi. Prudente anche sul superamento della Bossi-Fini, il leader del Nuovo centrodestra aggiunge: "Con la sicurezza degli italiani non si scherza".

Sulla riforma elettorale, il vicepremier ha sottolineato che la tempistica va bene "se a febbraio passa il primo sì alla Camera" dicendo di confidare che l'accelerazione "non sia per anticipare il voto". Su questo, tra l'altro, ha aggiunto che la riforma non indebolisce il governo, anzi, "lo rafforza perché, se a maggio abbiamo la riforma elettorale e abbiamo avviato il superamento del bicameralismo, ci presentiamo ai cittadini con risultati importanti".