FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Zero Motorcycles lancia FXE, elettrica e digitale

Costa 14 mila euro lʼultima proposta di Zero Motorcycles, lʼazienda californiana di moto elettriche

È sempre più agguerrito il segmento delle due ruote elettriche, e così un costruttore leader come la californiana Zero Motorcycles schiaccia ancora sullʼacceleratore. Ha presentato infatti la sua ultima novità: Zero FXE, una moto che coniuga design avveniristico, comfort di guida e, appunto, la propulsione a emissioni zero.

Zero FXE, bella e tecnologica

 

Una provocazione anche il paragone che fa Bill Webb, designer della moto: “la fisicità della FXE si rifà a Bruce Lee”. Di certo lʼultima moto elettrica di Zero Motorcycles è leggera, agile, potente, con lʼimpianto di connettività e digitalizzazione che oggi non può mancare in nessun aspetto della vita. Il sistema operativo proprietario Cypher Operating System II funge da hub per lʼintegrazione di tutti i sistemi della moto, offrendo così al motociclista un’ampia gamma di personalizzazioni e tracciamenti grazie alle app Zero e permette di monitorare e fornire dati fondamentali della moto, sul cruscotto full color integrato, in real time.

 

La propulsione di Zero FXE si deve al motore brushless ZForce 75-5, che non richiede un sistema di raffreddamento ed è da sempre un plus per lʼazienda americana. La configurazione a magnete permanente ottimizza le performance in condizioni di guida estreme e consente di raggiungere velocità più elevate. La potenza massima di 34 kW (equivalenti a 46 CV) e la coppia di 106 Nm garantiscono prestazioni superbe, con unʼautonomia di 120 chilometri nel ciclo misto e 160 nel ciclo urbano. I tempi minimi di ricarica del pacco batterie da 7,2 kWh sono di unʼora e mezzo.

 

Molto bella anche nel design, la Zero FXE si avvale di unʼergonomia perfetta, centrata su studi avanzati e sullʼanalisi dei “touch-point” normalmente impiegati salendo in sella. Questa è alta da terra 836 mm e grazie la leggerezza dei suoi 135 chilogrammi, la moto elettrica californiana si guida con estrema facilità e maneggevolezza. In Italia arriverà a settembre, anche in versione depotenziata a 11 kW, i prezzi partono da 13.990 euro, IVA inclusa.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali