FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Le tante qualità della nuova BMW R 1250 RS
 

Lʼabito semi-carenato ma con impostazione di guida da naked. È uno dei tratti distintivi della BMW R 1250 RS

Evoluzioni di un motore fantastico

Arriva finalmente nelle concessionarie italiane di BMW Motorrad la nuova R 1250 RS. Una moto versatile, stradale e sportiva al tempo stesso, con impostazione di guida da naked ma semi-carenata, che adotta la nuova generazione del motore Boxer bicilindrico di 1.254 cc ed è il quinto modello della gamma BMW Motorrad a disporne.

Un motore evoluto, Euro 4, con raffreddamento aria/liquido e che sfrutta la nuova tecnica per la fasatura e l’alzata variabile delle valvole sul lato aspirazione, ottimizzando performance ed efficienza. In attesa del Big Boxer, quello della R18 che ha cilindrata di 1800 cc, il nuovo 1.254 della BMW R 1250 RS sviluppa più potenza ‒ fino a 136 CV a 7.750 giri ‒ e ben 143 Nm di coppia a poco più di 6.000 giri, un valore incrementato del 14% rispetto al precedente motore Boxer 1.2, mentre +9% fa invece segnare la potenza.

 

È una moto bella da vedere e super accessoriata, che di serie ha il Controllo automatico della stabilità ASC, il Controllo dinamico della trazione DTC e l’aiuto per le partenze in salita Hill Start Control, con due modalità di guida Rain e Road. A richiesta offre persino le sospensioni a regolazione elettronica. L’ABS Pro offre ancora più sicurezza nella frenata, persino a moto inclinata, mentre il nuovo Assistente dinamico di frenata DBC (Dynamic Brake Control) garantisce una maggiore sicurezza anche in situazioni difficili, impedendo un involontario azionamento dell’acceleratore.

 

La BMW R 1250 RS dispone del sistema Connectivity con un display TFT a colori da 6,5 pollici. I fari a LED Headlight PRO sono di serie, ma la luce diurna a LED è optional. Il listino prezzi parte da 15.650 euro.

 

 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali