FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Harley-Davidson svela la PanAmerica 1250

Motore V-Twin completamente nuovo, potente e integrato al telaio “Revolution Max”

Ecco la nuova, attesa PanAmerica

È la novità più attesa dellʼanno in casa Harley-Davidson: la nuova PanAmerica 1250. Una grande Adventure Tourer, con la quale la Casa di Milwaukee prova a sfidare le dominatrici giapponesi ed europee del segmento. Motore V-Twin completamente nuovo ed Euro 5, come nuovo è il concept del telaio e lʼequipaggiamento tecnico, per una moto che mira a conquistare ed entusiasmare.

Il motore bicilindrico di 1.250 cc raffreddato a liquido eroga 152 CV a 8.750 giri e una robusta coppia massima di 128 Nm a 6.750 giri. Motore integrato al telaio secondo il concept “Revolution Max”, che rende la moto facilmente manovrabile, merito anche della solidissima forcella a steli rovesciati da 47 mm, con regolazione della compressione, dell’estensione e del precarico della molla. La moto consta di 5 modalità di marcia: Sport, Rain, Road, Offroad, Offroad Plus, più una sesta personalizzabile. Tra le caratteristiche del V-Twin di Milwaukee, i pistoni in alluminio forgiato, le 4 valvole in testa per cilindro ‒ due in aspirazione e due di scarico ‒ e il doppio albero a camme in testa con valvole a fasatura variabile.

 

Esteticamente, il primo colpo dʼocchio va alla figura della nuova PanAmerica, allʼergonomia di guida diversa dalle solite Harley, più avanzata e sportiva. I comandi a pedale sono montati centralmente e la sella passeggero è standard, mentre il centauro può regolare lʼaltezza della sella in posizione bassa (868 mm) o alta a 894 mm. Anche il parabrezza è regolabile, grazie a una leva che manualmente dirime fra 4 posizioni. Di serie le ruote da 19 pollici allʼanteriore e da 17” dietro, con pneumatici Michelin Adventure.

 

Di serie la grande tourer americana vanta lʼantibloccaggio dei freni in curva (C-ABS) e il controllo di trazione anchʼesso ottimizzato in curva (C-TCS). Due le versioni: PanAmerica 1250 e PanAmerica 1250 Special, che arriveranno a giugno a prezzi rispettivi di 16.300 e 18.700 euro.

 

 

Nello speciale motori anche la nuova Harley-Davidson PanAmerica 1250

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali