FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

DS diventa il brand premium di Citroen

I fari Xeno full LED su DS3 e DS3 Cabrio

Allargare gli orizzonti è sempre stata la mission di Citroen, tra i costruttori più innovativi di sempre. Adesso la Casa francese sceglie di seguire una strada nuova: entrare nei segmenti premium con la gamma DS. Una sfida difficile, perché la concorrenza è forte ed è partita prima, ma Citroen ha deciso che la gamma DS sarà quella che la proietterà verso mercati inesplorati. Come gli Stati Uniti e la Cina, qui anzi c'è già la gamma di vetture DS più ampia al mondo.

DS diventa il brand premium di Citroen

Al Mondial Auto di Parigi vediamo così le nuove DS3 e DS3 Cabrio coi fari full LED abbinati allo xeno e gli inediti indicatori di direzione a scorrimento. Soluzioni che migliorano la visibilità, sia per la qualità dell'illuminazione che per la visuale riposante. Non solo, perché i tre moduli a LED riducono anche il consumo di energia: del 35% per gli anabbaglianti e del 75% per gli abbaglianti. In Italia le nuove DS3 e DS3 Cabrio coi fari full LED arriveranno tra qualche settimana, anche col nuovo motore turbo benzina da 165 CV con Start&Stop. In Italia la gamma della DS3 è proposta a listino dai 16.000 euro della versione 1.2 PureTech benzina da 82 CV, la gamma diesel parte da 17.300 euro e c'è pure una versione benzina/gpl da 95 CV che costa 18.100 euro.

La versione a gpl non è invece disponibile per la DS3 Cabrio, i cui prezzi partono da 19.500 euro per le versioni a benzina e da 23.550 euro per quelle a gasolio. Il pacchetto che include i fari Xeno Full LED costa 1.000 euro tondi. Ma intorno alla gamma DS i progettisti Citroen stanno lavorando sodo, e così ecco a Parigi spiccano due sofisticati concept: la berlina 4 porte Divine DS, che propone rivoluzionari interni intercambiabili, e la DS 3 Ines De La Fressange Paris, "sciccosissima" col suo tetto Nero Onyx lucido e i cerchi da 17 pollici diamantati.