FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Citroen Ami, lʼelettrica francese apre ai professionisti

Con una procedura di acquisto online, la piccola biposto 100% elettrica è ordinabile per liberi professionisti

Va bene i giovani ancora senza patente B, o anche i privati con lʼansia da parcheggio e ZTL sempre più inaccessibili, Citroen Ami è perfetta per loro. Adesso però, la biposto elettrica di manco due metri e mezzo è disponibile in Italia anche per i clienti professionisti, dotati di Partita IVA oppure aziende. Perché il nuovo stile di consumo in fatto di mobilità coinvolge tutti a 360 gradi.

Lʼamico francese che rispetta le città

 

Citroen Ami100% ëlectric è la soluzione ideale per facilitare la vita di tutti i giorni in una media o grande città. E non solo per divertirsi o andare a fare la spesa, ma anche per lavoro. Capita infatti sempre più spesso che un libero professionista, un agente di commercio o lʼaddetto di una ditta debba percorrere tanti tragitti, magari brevi ma numerosi, nellʼarco di una giornata, rischiando di perdere più tempo a cercare un posto per la sosta che per il lavoro vero e proprio. A offrire soccorso a questa richiesta arriva Ami, piccola e tutta elettrica, entra nelle ZTL senza limitazioni e parcheggia anche su strisce blu.

 

I profili dellʼutente di Citroen Ami crescono. Anche per la praticità del processo di acquisto, che oltre alle tradizionali concessionarie prevede anche un facile e intuitivo percorso 100 % online, tramite il sito https://www.citroen.it/ami. Bastano pochi passaggi, accedendo all’area di acquisto dedicata ai Clienti B2B e selezionando “Professionista” nell’apposita icona, per avviare la procedura attiva 24 ore su 24 e 7giorni su 7. Sempre in fase di acquisto, il cliente può selezionare alcuni optional interessanti, come il kit vivavoce portatile per smartphone o anche la copertura assicurativa MYAMICARE, con validità da uno a 5 anni.

 

Lʼanticipo richiesto è 300 euro (contro i 250 del cliente privato) e i professionisti possono beneficiare dell’incentivo statale 2021 pari al 30% di sconto sul prezzo di listino (IVA esclusa). Sconto che sale del 40% in caso di rottamazione di un veicolo della stessa categoria. Ricordiamo che il listino di Citroen Ami parte da 7.200 euro e sale a 7.600 scegliendo uno dei 4 Pack Color. In sintesi, il prezzo finale del veicolo è pari a 5.731,15 euro, inclusa IVA, e se il veicolo da rottamare è precedente lo standard Euro 3, il prezzo scende a 5.108,20 euro. Occasioni da prendere al volo!

 

Per i clienti Business e le aziende, Ami -100% ëlectric è disponibile anche con la formula di noleggio a lungo termine Free2Move Lease, con diverse combinazioni di durata e chilometraggio da 12 a 60 mesi e da 5.000 fino a 75.000 chilometri. La batteria da 5,5 kWh agli ioni di litio si ricarica in 3 ore con una presa elettrica standard da 220V, assicurando unʼautonomia di marcia di circa 75 chilometri. Il motore da 6 kW permette di viaggiare fino a 45 km orari.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali