FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Alfa Romeo Stelvio GT Junior, special Suv da sogno

Motore 2.2 Turbo Diesel, cambio automatico e trazione integrale per questa splendida serie limitata da 72.750 euro

Unʼicona degli anni 60, lʼAlfa GT 1300 Junior, che fa da nume tutelare della nuova serie speciale di Stelvio, la GT Junior. Basata sullʼallestimento Veloce e con lʼeleganza sportiva del colore “Ocra Lipari”, lʼedizione esclusiva e limitata Stelvio GT Junior arriverà a metà novembre e sarà in seguito affiancata dalla Giulia in analoga versione.

Continua lʼofferta di Alfa Romeo special

 

Ad accogliere il debutto di Stelvio GT Junior, in Piazza Duomo e in Galleria a Milano, cʼera anche un esemplare storico dell’Alfa Romeo GT 1300 Junior. Così esuberante, sempre magnifica, una vera auto da sogno, gialla naturalmente. Unʼauto che entrò in produzione nel 1966 e conquistò circa 100.000 clienti, affascinati dalla carrozzeria Bertone che aveva disegnato la Giulia Sprint GT e da quel motore di quasi 90 cavalli (89 per la precisione) che, per lʼepoca, rappresentavano unʼesagerazione. Il claim pubblicitario che Alfa Romeo sʼinventò allʼepoca fu: “Una vittoria al giorno, con una vettura per tutti i giorni”.

 

La GT 1300 Junior divenne un poʼ lʼambasciatrice Alfa Romeo di quegli anni, come oggi lo è il Suv Stelvio. In questa serie speciale mostra cerchi in lega leggera da 21 pollici e allʼinterno presenta sedili sportivi in pelle regolabili elettricamente e il ricamo “GT Junior” sui poggiatesta anteriori. Il motore è il 2.2 Turbo Diesel da 210 CV e la trasmissione è automatica a 8 rapporti con palette in alluminio al volante. La serie speciale Alfa Romeo Stelvio GT Junior ha la trazione integrale ed è proposta a listino al prezzo di 72.750 euro.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali