FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tempo reale

Ungheria: illegali saranno arrestati Fermato italiano con 33 siriani

Eʼ ancora record di arrivi nei due Paesi, dove continuano a riversarsi profughi dalla vicina Serbia. Lʼitaliano fermato in Ungheria con migranti è accusato di traffico di esseri umani. Il premier ungherese: "Dal 15 misure più severe"

Ungheria: illegali saranno arrestati Fermato italiano con 33 siriani

E' stata svuotata la stazione di Szeged, al confine tra Ungheria e Serbia, dove numerosi profughi si erano rifugiati per il freddo e la pioggia. Ma nel Paese continuano ad arrivare migranti. Sospesi i collegamenti ferroviari austriaci dal confine con l'Unghieria, da dove un migliaio di profughi si sono messi in viaggio. Chiusa a tratti anche l'autostrada tra i due Paesi. Il premier ungherese: "Dal 15/9 misure più severe".

"Salite vi portiamo al confine con l'Austria": è quello che hanno detto gli agenti della polizia ungherese a decine e decine di migranti ancora non identificati, tra i quali tante donne e bambini, stipati nella stazione di Sezged. I mezzi della polizia, compreso uno con targa olandese della missione Frontex, sono arrivati alla stazione che è presidiata da una ventina di volontari ungheresi e cechi. Sono proprio loro che, dopo una specifica richiesta dell'ufficiale di polizia in comando, hanno convinto i primi profughi a salire su un paio di blindati e un camion delle forze di sicurezza.

Fermato un italiano - Mentre i mezzi della polizia erano diretti in Austria, era in viaggio verso la Germania un 52enne italiano fermato dalla polizia vicino a Budapest, nei pressi del lago Balaton: stipati sul suo furgone gli agenti hanno trovato 33 siriani. L'uomo, che si è difeso raccontando di aver semplicemente raccolto per strada i profughi infreddoliti, è ora accusato di traffico di esseri umani.

Nuova ondata di arrivi in Macedonia e Ungheria - L'ondata di arrivi non si arresta. Almeno 10.826 profughi hanno oltrepassato il confine arrivando in Macedonia (7.600) e in Ungheria (3.226) nelle ultime ore. Si tratta di migranti che percorrono "la rotta balcanica" e che provengono in prevalenza dalla Siria. Intanto circa 3.800 militari sono già stati dispiegati al confine meridionale dell'Ungheria con il compito di affiancare la polizia e partecipare alla costruzione del "muro" anti-immigrati.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali