FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Biden torna ad attaccare Putin: "E' un macellaio" | Zelensky in trincea nel nord-est ucraino: "Rafforziamo le nostre difese"

Centomila soldati della Nato sono in Polonia in massima allerta, pronti in caso di guerra

Fotogallery - Bombe sul Donetsk e attacchi su Belgorod: e a Kharkiv sminatori in azione nei campi

Case distrutte dopo i recenti bombardamenti nel Donetsk, attacchi a Belgorod. E nei dintorni di Kharkiv uomini in azione con i metal detector per individuare le mine nei campi intorno a città e villaggi

Leggi Tutto Leggi Meno

La guerra in Ucraina è giunta al giorno 763.

Durante un comizio tenuto nella Carolina del Nord, Joe Biden è tornato a definire il presidente russo Vladimir Putin un "macellaio", stesso termine utilizzato due anni fa in un incontro con i rifugiati ucraini a Varsavia. Un tribunale russo ha condannato in contumacia a 6 anni di reclusione l'attivista del collettivo d'opposizione "Pussy Riot", Lucy Shtein, con l'accusa di diffusione di notizie "false" sull'esercito. Zelensky visita le trincee del nord-est ucraino: "Rafforziamo le nostre difese". Intanto, centomila soldati della Nato sono in Polonia in massima allerta, pronti in caso di guerra.

  • 27 mar

    Attacco a Mosca, media: i dispersi sono 95

    Il bilancio dell'attacco al Crocus City Hall di Mosca potrebbe essere ancora più grave dei 140 morti accertati (di cui 84 già identificati dal comitato investigativo russo). Secondo Baza, media russo vicino ai servizi di sicurezza di Mosca, altri 95 nomi non compaiono nelle lista ufficiale delle vittime: si tratta di persone i cui familiari non sono riusciti a entrare in contatto dalla sera del 22 marzo. Se dovessero risultare tra le vittime, il bilancio supererebbe i 230 morti.

  • 27 mar

    Zelensky visita il nord-est ucraino: "Rafforziamo le nostre difese"

    "Continua la costruzione di fortificazioni nella regione nord-orientale di Sumy. Ho ispezionato trincee, posti di tiro, di comando e di osservazione. Stiamo rafforzando le nostre difese. Sono grato a tutti coloro che partecipano a questo lavoro". Lo ha scritto su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky postando un video che lo mostra mentre cammina dentro le trincee.

  • 27 mar

    Ue, i 27 trovano l'accordo sulle misure commerciali per Kiev 

    Gli ambasciatori dell'Ue hanno concordato un nuovo compromesso per estendere le misure commerciali all'Ucraina garantendo un approccio equilibrato tra il sostegno a Kiev e la protezione dei mercati agricoli dell'Ue. Lo annuncia la presidenza belga. Il compromesso sarà ora presentato all'Eurocamera in vista di un "rapido accordo".

  • 27 mar

    Zelensky: vile attacco russo a Kharkiv, gli F-16 sono vitali

    "Kharkiv. Il terrore russo contro la città sta diventando particolarmente vile. Tentativi di oscurare più di un milione di persone, attacchi costanti con missili e droni. Ora anche bombe aeree. Su una strada normale, su case, scuole, infrastrutture civili". Lo ha scritto su Telegram il presidente ucraino, Volodomyr Zelensky, aggiungendo che "almeno 19 persone sono rimaste ferite, compresi bambini. Il rafforzamento della difesa dell'Ucraina e l'accelerazione della consegna degli F-16 all'Ucraina sono vitali. Non si spiega perché non abbiamo i Patriot per difenderci dai terroristi russi".

  • 27 mar

    Kiev: "Bombe aeree guidate usate per l'attacco a Kharkiv"

    La Russia ha usato bombe aeree guidate per attaccare Kharkiv oggi: lo sostiene un funzionario della polizia locale, come riporta Sky News. È la prima volta che l'arma viene utilizzata sulla città del Donbass dal 2022, ha detto su Facebook Serghei Bolvinov, capo del dipartimento investigativo della polizia regionale."Ci sono stati due lanci: il primo ha colpito la scuola media, il secondo proprio in mezzo agli edifici residenziali", ha detto. Nell'attacco una persona è stata uccisa e altre 16 ferite, ha riferito il sindaco di Kharkiv.

  • 27 mar

    Zelensky nel nord-est dell'Ucraina: "Rafforziamo le nostre difese"

    "Continua la costruzione di fortificazioni nella regione nord-orientale di Sumy. Ho ispezionato trincee, posti di tiro, di comando e di osservazione. Stiamo rafforzando le nostre difese. Sono grato a tutti coloro che partecipano a questo lavoro". Lo ha scritto su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky postando un video che lo mostra mentre cammina dentro le trincee.

  • 27 mar

    "Bombardati condomini a Kharkiv, un morto e dodici feriti"

    L'esercito russo ha bombardato nel primo pomeriggio un quartiere residenziale della città orientale di Kharkiv, colpendo diversi condomini. Il primo bilancio delle autorità è di una vittima e dodici feriti, tra cui quattro bambini.

  • 27 mar

    L'esercito russo attacca con missili balistici sud dell'Ucraina

    L'esercito russo ha attaccato con missili balistici nel primo pomeriggio la città meridionale di Mykolaiv, riferisce su Telegram il sindaco Oleksandr Sienkovych. In precedenza, la notte del 25 marzo, le truppe del Cremlino hanno lanciato diverse ondate di droni Shahed-131-136 dal Mar Nero. Quattro droni sono stati abbattuti sulle regioni di Odessa e Mykolaiv, ma alcuni hanno raggiunto l'obiettivo.

  • 27 mar

    Biden torna ad attaccare Putin: "È un macellaio" - VIDEO

  • 27 mar

    Una Pussy Riot condannata a sei anni per un tweet sulla guerra

    Un tribunale russo ha condannato in contumacia a sei anni di reclusione l'attivista del collettivo d'opposizione Pussy Riot Lucy Shtein, con l'accusa di diffusione di notizie "false" sull'esercito, una norma introdotta in Russia per vietare le critiche all'invasione dell'Ucraina. L'accusa aveva chiesto otto anni e mezzo di reclusione. Shtein ha lasciato il Paese due anni fa. A riportar la notizia è la testata online ZonaMedia. Il procedimento penale era stato avviato per un tweet del marzo 2022 in cui Shtein commentava un presunto video che mostrava soldati ucraini mentre sparavano alle gambe, apparentemente, di prigionieri russi. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali