FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Usa, cresce il cordoglio web per la morte dei gemelli siamesi più anziani al mondo

Lori e George Schappell sono deceduti il 7 aprile all'età 62 anni. Condividevano i vasi sanguigni e il 30 per cento del cervello

Usa, cresce il cordoglio web per la morte dei gemelli siamesi più anziani al mondo - foto 1
Guinnes World Records

Cresce il cordoglio sul web per la morte di Lori e George Schappell, i gemelli siamesi più anziani del mondo deceduti il 7 aprile all'età di 62 anni per cause sconosciute.

Detenevano il record di gemelli siamesi più anziani viventi, secondo il Guinness World Records. Nati in Pennsylvania il 18 settembre 1961, Lori e George erano gemelli craniopagi, vivevano cioè con i teschi parzialmente fusi. Condividevano i vasi sanguigni vitali e il 30 per cento del cervello). I fratelli Schapparell, oltre a smentire le previsioni degli esperti, secondo cui non sarebbero vissuti oltre i trent'anni, erano diventati anche i primi gemelli dello stesso sesso a identificarsi con genere diverso. Infatti, Lori si era dichiarato transgender nel 2007.

 

Usa, cresce il cordoglio web per la morte dei gemelli siamesi più anziani al mondo - foto 2
Tgcom24

 

Vivevano vite diverse

 Nonostante il gemellaggio molto raro, presente solo nel 2-6% di casi, i due vivevano vite diverse. Mentre Lori camminava, George viveva su una sedia a rotelle a causa della spina bifida (una malformazione congenita dovuta a un difetto nello sviluppo della colonna vertebrale e del midollo spinale durante la vita, ndr). Era Lori a spingerlo.

 

Il passato in un istituto per disabili mentali

 Lori e George fino a 24 anni avevano vissuto in un istituto per disabili mentali. I loro genitori, "spaventati e confusi", riporta il New York Post, li avevano lasciati nella struttura. Avevano lasciato l'istituto grazie all'intervento della moglie dell'ex governatore della Pennsylvania Richard Thornburgh, Ginny, che era riuscita a dimostrare come i due non soffrissero di "disabilità intellettiva". Successivamente i gemelli si erano trasferiti in una casa progettata per gli anziani a Reading, dove vivevano da soli.

 

George era un cantante country, Lori lavorava in ospedale

 I gemelli hanno preso parte a diversi documentari televisivi e talk show e hanno recitato in un episodio del 2004 di "Nip/Tuck". George ha lavorato come cantante country professionista, organizzando anche concerti all'estero, mentre Lori si è laureato e ha lavorato in un ospedale.

 

"Siamo molto felici"

 "Siamo molto felici", aveva detto Lori in un'intervista a proposito della condizione in cui vivevano lui e il fratello. “Tutto si riduce al compromesso. Se più persone nella vita facessero così, il mondo sarebbe un posto migliore”.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali