FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Guerra in Ucraina, 007 Mosca: "La Francia si prepara a inviare 2mila soldati a Kiev" | Zelensky: a marzo la Russia ha lanciato 900 bombe guidate

Le truppe del Cremlino hanno conquistato un altro centro abitato nel Donbass ucraino, quello di Orlivka. Putin andrà a maggio in Cina per colloqui con Xi Jinping

Fotogallery - Putin stravince, conferenza stampa fiume dopo elezioni

La guerra in Ucraina è giunta al giorno 755.

"Secondo le informazioni ricevute dal servizio segreto straniero russo, la Francia si sta già preparando un contingente da inviare in Ucraina. Nella fase iniziale, ammonterà a circa 2.000 persone". È quanto afferma il direttore dei servizi segreti esteri russi, Sergei Naryshkin. Intanto, nella loro avanzata le truppe di Mosca hanno conquistato un altro centro abitato nel Donbass ucraino, quello di Orlivka. Zelensky: "A marzo la Russia ha lanciato 900 bombe guidate". Putin andrà a maggio in Cina per colloqui con il presidente Xi Jinping: si tratterà del primo viaggio all'estero dopo la sua scontata vittoria alle elezioni presidenziali russe: ha ottenuto l'87,28% dei voti, il risultato più alto nella storia del Paese.

  • 19 mar

    Putin rafforza l'asse con Xi, i russi avanzano in Ucraina - VIDEO

  • 19 mar

    Ucraina: "Speriamo di avere abbastanza munizioni entro aprile"

    L'Ucraina spera di avere abbastanza munizioni per i suoi soldat al fronte, per respingere le forze russe a partire da aprile. Lo ha detto il primo ministro ucraino, Denys Shmyhal. All'inizio di quest'anno la Repubblica Ceca ha individuato 800mila proiettili di artiglieria in Paesi terzi da fornire all'Ucraina e ha dichiarato di aver raccolto fondi dagli alleati per acquistare un primo lotto di 300mila munizioni. Un alto funzionario ceco ha detto che le prime consegne sono previste al massimo entro giugno.

  • 19 mar

    007 russi: "La Francia si prepara a inviare 2mila soldati a Kiev"

    "L'attuale leadership della Francia non si cura della morte dei francesi comuni e delle preoccupazioni dei generali. Secondo le informazioni ricevute dal servizio segreto straniero russo, si sta già preparando un contingente da inviare in Ucraina. Nella fase iniziale, ammonterà a circa 2mila persone". È quanto afferma il direttore dei servizi segreti esteri russi, Sergei Naryshkin. Lo riporta l'agenzia Tass.

  • 19 mar

    Zelensky: "Ci servono Patriot, non lasciateli a prendere polvere"

    "Abbiamo bisogno di maggiore protezione, in particolare di un numero del tutto realistico di sistemi di difesa aerea in possesso dei nostri partner. I Patriot e gli altri sistemi devono fare cio' per cui sono stati progettati: proteggere vite umane, non raccogliere polvere nei depositi". È quanto scrive il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un post sui social. "E voglio ringraziare tutti coloro che nel mondo lo capiscono e ci aiutano a salvare vite umane", aggiunge, "il terrore russo deve perdere".

  • 19 mar

    Zelensky: a marzo Mosca ha lanciato 900 bombe guidate

    "Ogni giorno la Russia conduce una guerra terroristica contro il nostro popolo, le città e i villaggi dell'Ucraina. Solo dall'inizio di marzo, le truppe russe hanno lanciato sull'Ucraina 130 missili di diverso tipo, più di 320 Shahed e quasi 900 bombe guidate", ha scritto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, su Telegram.

  • 19 mar

    Russia, Putin festeggia con un bagno di folla in Piazza Rossa - VIDEO

  • 19 mar

    Hamas si congratula con Putin: "La Russia è con i palestinesi'

    Il leader di Hamas Ismail Haniyeh ha inviato un messaggio di congratulazioni al presidente russo Vladimir Putin per la sua rielezione. Lo ha fatto sapere Hamas sul suo canale Telegram. Haniyeh ha lodato la "posizione russa a sostegno della causa palestinese alla luce della battaglia per la difesa del nostro popolo contro l'occupazione israeliana, uno dei più importanti bracci dell'egemonia Usa in Medioriente".

  • 19 mar

    Borrell: "La guerra in Ucraina sarà decisa questa estate"

    "Tutto verrà deciso questa estate. Questa estate sarà critica. La Russia sta colpendo la posizione degli ucraini ogni giorno, per indebolirle, e quando arriverà la primavera Mosca certamente aumenterà l'attività militare". Lo ha detto l'alto rappresentante Ue, Josep Borrell, incontrando la stampa europea. "È impossibile penetrare le linee russe senza un sostegno forte. Quando arriveranno gli F-16? Daremo i missili a lunga gittata o no? Per ora la Germania dice no ma chissà, ha detto no a ogni passo, Leopard, Patriot... Io devo lavorare al sostegno per i prossimi mesi".

  • 19 mar

    Putin all'Fsb: "Punire i combattenti russi pro-Ucraina"

    In occasione di una riunione del consiglio del servizio di sicurezza russo (Fsb) il presidente Vladimir Putin ha ordinato ai dipendenti dell'agenzia di "non dimenticare i traditori che si sono uniti ai gruppi di sabotaggio e di ricognizione ucraini: non dimenticate chi sono, identificateli per nome. Li puniremo senza prescrizione, ovunque si trovino", ha detto. Lo riferiscono i media russi.

  • 19 mar

    Mosca: le forze russe conquistano centro abitato nel Donbass

    Nella loro avanzata le forze russe hanno conquistato un altro centro abitato nel Donbass ucraino, quello di Orlivka, nei pressi di Avdiivka. Ne dà notizia il ministero della Difesa, citato dalle agenzie russe.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali