FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, Zelensky e Sunak firmano a Kiev un accordo sulla sicurezza | Mosca: "La presenza di truppe inglesi sarebbe una dichiarazione di guerra"

Il primo ministro britannico promette altri miliardi di aiuti militari. Il vicepresidente del consiglio di sicurezza russo Medvedev minaccia Londra. Nato: "Continueremo a fornire assistenza al Paese"

Fotogallery - Ucraina, pioggia di missili su Kiev: morti e distruzione

La guerra in Ucraina giunge al giorno 688.

Mentre la Casa Bianca ha annunciato uno stop agli aiuti all'Ucraina, il premier britannico, Rishi Sunak, oggi in visita a Kiev, promette nuovi fondi e firma con Zelensky un accordo sulla sicurezza. Intanto, il vicepresidente del consiglio di sicurezza russo Dmitri Medvedev minaccia Londra: "Il dispiegamento del loro contingente militare ufficiale a Kiev significherebbe una dichiarazione di guerra al nostro Paese". La Nato che "continuerà a fornire al Paese invaso un'importante assistenza militare, economica e umanitaria. Molti alleati hanno delineato piani per fornire miliardi di euro di ulteriori capacità nel 2024". In Italia la Camera approva la risoluzione di maggioranza che impegna il governo a continuare a sostenere l'Ucraina.

  • 12 gen

    VIDEO - Ucraina, Casa Bianca: "Fondi esauriti, stop agli aiuti"

  • 12 gen

    Sunak: "Esitare sugli aiuti all'Ucraina incoraggerebbe Putin"

    Esitare sugli aiuti all'Ucraina significherebbe "incoraggiare" Vladimir Putin. Lo ha affermato il premier britannico Rishi Sunak, in visita a Kiev

  • 12 gen

    Kiev e Londra firmano un accordo sulla sicurezza

    Il presidente ucraino Volodymyr Zelenskiy e il primo ministro britannico Rishi Sunak hanno firmato a Kiev un accordo di sicurezza tra i due Paesi, descritto da Zelensky come un'intesa "senza precedenti". L'accordo prevede che, in caso di un futuro attacco russo, la Gran Bretagna fornirà all'Ucraina l'assistenza necessaria in modo rapido e urgente, comprese le armi moderne per respingere l'aggressione via terra, via mare e in aria. Secondo il presidente ucraino, citato dai media di Kiev, l'accordo resterà in vigore fino all'adesione dell'Ucraina alla Nato. 

  • 12 gen

    Medvedev: "Contingente militare a Kiev è una dichiarazione di guerra"

    "Il primo ministro britannico Rishi Sunak è arrivato a Kiev per firmare uno storico accordo di sicurezza. Come reagirebbe l'opinione pubblica occidentale se la delegazione britannica finisse sotto il fuoco delle munizioni a grappolo nel centro di Kiev, come è successo ai civili della nostra Belgorod? E ancora una cosa: spero che i nostri eterni nemici, gli arroganti inglesi, capiscano che il dispiegamento del loro contingente militare ufficiale in Ucraina significherà una dichiarazione di guerra al nostro Paese". Lo ha detto il vicepresidente del consiglio di sicurezza russo Dmitri Medvedev. 

  • 12 gen

    Premier Gb oggi a Kiev per nuovo pacchetto aiuti

    Il premier britannico Rishi Sunak sarà oggi in visita a Kiev, dove annuncerà un nuovo pacchetto di aiuti all'Ucraina: lo ha annunciato Downing Street.

  • 12 gen

    Zelensky: Russia preparerà offensiva per la rielezione di Putin

    "La leadership militare russa cercheraàdi ottenere un certo successo nella guerra contro l'Ucraina prima della rielezione di Vladimir Putin. Pertanto, entro marzo, molto probabilmente gli occupanti cercheranno di avanzare". Lo ha affermato il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky in un briefing con i media in Lettonia, secondo quanto riportato da Rbc Ucraina.

  • 12 gen

    Pentagono: persa traccia di un miliardo di dollari di aiuti a Kiev

    Le carenze nel controllo da parte dei funzionari statunitensi hanno creato un "buco" nel monitorare più di 1 miliardo di dollari in armi ed equipaggiamenti militari forniti all'Ucraina. È quanto afferma un'audit del Pentagono.

  • 11 gen

    Casa Bianca: "Fondi finiti, stop ad aiuti all'Ucraina"

    L'assistenza americana all'Ucraina nella sua guerra contro la Russia "si è interrotta". Lo ha confermato il portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale John Kirby dopo l'esaurimento dei fondi stanziati dal Congresso, mentre a Washington continuano i negoziati tra dem e repubblicani su un nuovo pacchetto di aiuti, che potrebbe essere legato a nuove misure di sicurezza al confine col Messico contro la crisi migratoria. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali