FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, l'aviazione: "Missili russi su Kiev e Kharkiv, restate nei rifugi"

Zelensky: "Crimea e Mar Nero diventeranno il fulcro della guerra". Putin: "Kiev sta finendo le armi e imploderà, intensificheremo gli attacchi"

Attacco ucraino sulla città russa di Belgorod, oltre 20 morti

La guerra in Ucraina giunge al giorno 678.

Volodymyr Zelensky ritiene che nel 2024 la Crimea e il Mar Nero diventeranno "il centro di gravità" della guerra. Il presidente ucraino afferma: "La Russia non sta vincendo la guerra". E ancora: "Mosca risponderà per ogni vita portata via". Putin intanto parla ai soldati e dice: "L'Ucraina sta finendo le attrezzature militari. Noi aumenteremo la produzione, intensificheremo gli attacchi e li spazzeremo via. Il nemico sta implodendo". E ancora: "Sì a finire la guerra alle nostre condizioni". Intanto l'aviazione ucraina lancia l'allarme: "Missili russi su Kiev e Kharkiv, restate nei rifugi". Zelensky: 4 morti e 92 feriti negli attacchi russi.

  • 02 gen

    Michel: "La pace? Gli attacchi mostrano le vere intenzioni di Mosca"

    "Per chiunque creda alle voci secondo cui la Russia sarebbe realmente interessata a colloqui di pace, il numero record di droni sparati nelle ultime 24 ore contro l'Ucraina dimostra la vera intenzione di Mosca". Lo ha detto il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, aggiungendo che gli attacchi russi "sono ancora più cinici se si considera che l'aumento della loro intensità coincide con le vacanze di Capodanno. Lo spirito dell'Ucraina non può essere spezzato. L'Ue è al fianco dell'Ucraina".

  • 02 gen

    Ucraina: "La Russia bombarda deliberatamente le aree residenziali"

    Il ministro della Difesa ucraino ha affermato che Mosca sta "deliberatamente" prendendo di mira le aree residenziali, dopo la pioggia di missili russi, quasi 100, che hanno colpito il Paese uccidendo almeno cinque persone. "Lo Stato terrorista sta deliberatamente prendendo di mira le infrastrutture critiche e i quartieri residenziali", ha affermato Rustem Umerov, definendo la raffica di missili un "attacco molto pericoloso che ha ucciso e ferito persone innocenti".

  • 02 gen

    Zelensky: "La Russia risponderà per ogni vita portata via"

    Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha promesso una risposta dopo l'ultimo attacco aereo russo sull'Ucraina, affermando che "la Russia risponderà per ogni vita portata via". In un video pubblicato su Telegram, ha dichiarato che Mosca ha lanciato quasi 100 missili di vario tipo nel suo ultimo attacco e "almeno 70 missili sono stati abbattuti. Quasi 60 di loro nella regione di Kiev. Anche Kharkiv è stata duramente colpita".

  • 02 gen

    Il ministro ucraino Kuleba chiede agli alleati sistemi di difesa e missili

    Il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba ha condannato gli ultimi attacchi russi contro il suo Paese e ha chiesto alla comunità internazionale di fornire "ulteriori sistemi di difesa aerea, munizioni e droni" a Kiev. Vladimir Putin "sta intensificando il terrore contro l`Ucraina. Quello di oggi è stato il secondo attacco missilistico di massa in soli quattro giorni. Le infrastrutture civili sono state danneggiate. Persone, compresi bambini, sono rimaste ferite e uccise. Ci aspettiamo che tutti gli Stati condannino fermamente l'attacco e intraprendano azioni risolute", ha affermato Kuleba.

  • 02 gen

    Allarme missili nella città russa di Belgorod

    Sirene di allarme missilistico sono entrate in funzione nella città russa di Belgorod, ha riferito il governatore Vyacheslav Gladkov su Telegram invitando i cittadini a scendere nei rifugi, come riporta Ria Novosti. Il 30 dicembre attacchi attribuiti all'esercito ucraino avrebbero provocato a Belgorod 24 morti, secondo il governatore. 

  • 02 gen

    Zelensky: "Quattro morti e 92 feriti negli attacchi russi"

    Quattro persone sono morte e altre 92 sono rimaste ferite nell'attacco russo. Lo ha riferito il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, aggiungendo: "Tutti i servizi di soccorso sono all'opera. Dal 31 dicembre, i russi disumani hanno già utilizzato circa 170 Shahed e decine di missili di diverso tipo. La stragrande maggioranza di essi era diretta contro obiettivi civili. Sono grato a tutti i nostri partner che contribuiscono a rafforzare lo scudo aereo. Lo Stato terrorista deve subire le conseguenze di ciò che sta facendo".

  • 02 gen

    La Polonia invia F-16 a confine dopo gli attacchi russi all'Ucraina

    Dopo gli ultimi attacchi russi contro l'Ucraina, la Polonia ha inviato i suoi jet F-16 per pattugliare il confine.

  • 02 gen

    Kiev: un morto e 22 feriti nell'attacco russo a Kharkiv

    Una persona è rimasta uccisa e altre 22 sono state ferite nel massiccio attacco russo lanciato questa mattina dall'esercito russo contro la regione orientale ucraina di Kharkiv. Lo riferisce su Telegram il governatore Oleg Synegubov. I missili hanno colpito aree residenziali ed edifici commerciali.

  • 02 gen

    L'Ucraina sotto attacco, missili su Kiev

    Forti esplosioni hanno fatto tremare i palazzi a Kiev, e la corrente elettrica è saltata in diverse zone della città. L'antiaerea è entrata in azione sia a Kiev sia nelle aree circostanti, e frammenti di missili sono caduti sui condomini. Secondo l'aeronautica militare l'esercito russo sta lanciando missili Kinzhal. Colpita anche la regione orientale di Kharkiv.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali