FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Usa: "Presto un nuovo pacchetto di aiuti da 400 milioni a Kiev" | Mosca ha cercato di sfondare il confine a Kharkiv | Zelensky: "Scontri brutali, per ora russi respinti"

Zelensky rimuove il capo della Sicurezza di Stato. Kiev: "Potrebbero essere mobilitati fino a 20mila detenuti"

Fotogallery - Quinto mandato per Vladimir Putin presidente, lʼinsediamento al Cremlino

La guerra in Ucraina è giunta al giorno 807.

Gli Usa annunciano: "Presto un nuovo pacchetto di aiuti da 400 milioni a Kiev". Nella notte le forze russe hanno cercato di sfondare il confine con gruppi di sabotaggio mentre si intensificavano i bombardamenti sulla città di Vovchansk, nella regione orientale di Kharkiv. Zelensky: "Scontri brutali, per ora russi respinti". Il presidente ucraino ha quindi rimosso il capo della Sicurezza di Stato. Il ministero della Giustizia ucraino Denis Malyuska ritiene che potrebbero essere mobilitati dal sistema penitenziario dai 10 ai 20mila detenuti perché gli istituti penitenziari nel Paese sono sovraffollati.

  • 10 mag

    Kiev: in corso battaglie difensive nel Kharkiv

    "Attualmente nella regione di Kharkiv sono in corso battaglie difensive contro i tentativi degli invasori russi di condurre azioni offensive e di avanzare in profondità nel territorio". Lo dice lo Stato maggiore ucraino. "Nelle direzioni degli insediamenti di Liptsi e Vovchansk continuano le misure di contrattacco" e "attualmente sono in corso battaglie per gli insediamenti nelle zone di confine, che in realtà si trovavano nella zona grigia - Strilecha, Pylne e Borysivka e nell'area di Oliinikovo e Ohirtseve". Le forze ucraine provano a "bloccare l'offensiva nemica e distruggere l'occupante che si è incuneato nelle nostre difese".

  • 10 mag

    Casa Bianca: Mosca sta intensificando l'offensiva in Ucraina 

    "La Russia sta intensificando la sua offensiva in Ucraina... ma siamo fiduciosi nelle capacità dell'esercito di Kiev": lo ha detto il portavoce del consiglio per la sicurezza nazionale John Kirby parlando del nuovo pacchetto di aiuti militari Usa all'Ucraina.

  • 10 mag

    Zelensky: pesanti battaglie lungo tutto il fronte

    "Il comandante in capo Oleksandr Syrsky ha appena consegnato un rapporto. Ci sono battaglie pesanti lungo tutta la linea del fronte. Particolare attenzione viene prestata alla direzione Kharkiv, alla direzione Pokrovsk e ad altre direzioni nella regione di Donetsk. Abbiamo anche discusso delle azioni difensive e del rafforzamento delle nostre posizioni nella regione di Kharkiv". Lo riferisce il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un aggiornamento su Facebook. "Un focus speciale è stato dedicato a Chasiv Yar. Il comandante in capo ha riferito sulle soluzioni che offriranno maggiori opportunità ai nostri guerrieri", ha concluso.

  • 10 mag

    Ucraina, Zelensky: grato a Biden e Usa per nuovo pacchetto aiuti

    "Sono grato a Joe Biden, al Congresso e al popolo americano per il nuovo pacchetto di aiuti militari annunciato oggi". Lo ha scritto sui social il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. "Gli Stati Uniti mantengono il loro ruolo di leadership nel sostenere l'Ucraina e questo ha un significato storico", ha aggiunto, "sventando i piani offensivi della Russia, avviciniamo la pace giusta in Ucraina e la stabilita' a lungo termine nella comunita' euro-atlantica".

  • 10 mag

    Blinken: "400 milioni a Kiev, restiamo al vostro fianco"

    "Gli Stati Uniti annunciano un pacchetto da 400 milioni di dollari a sostegno del coraggioso popolo dell'Ucraina. Gli Stati Uniti continueranno a essere a fianco all'Ucraina nella battaglia contro l'aggressione russa". Lo afferma il segretario di Stato Antony Blinken su X.

  • 10 mag

    Governatore di Kharkiv: "Non abbiamo perso territorio"

    Il governatore di Kharkiv, Oleg Sinegubov, ha dichiarato che tutti gli attacchi dei russi nel nord della regione ucraina sono stati respinti e che non ci sono state perdite di territorio. 

  • 10 mag

    Media: la Russia costruisce strutture per armi nucleari in Bielorussia

    La Russia sta costruendo in Bielorussia strutture che potrebbero ospitare testate nucleari. Lo rivela un'indagine del New York Times, sulla base di un esame delle immagini satellitari. L'area scelta è un deposito di munizioni militari a 190 chilometri dal confine con l'Ucraina, vicino alla città di Asipovichy. Alcune delle strutture costruite di recente nell'area hanno caratteristiche che sono tipiche dello stoccaggio nucleare nelle basi in territorio russo.

  • 10 mag

    Media: i primi caccia F-16 in Ucraina entro poche settimane

    I primi caccia F-16 occidentali arriveranno in Ucraina entro poche settimane. Lo conferma il britannico The Standard, citando una fonte militare di alto rango, secondo cui gli aerei dovrebbero arrivare nel Paese entro giugno/luglio. La fonte non ha indicato chi fornirà i primi jet, ma diversi Paesi occidentali si sono offerti di inviare i velivoli a Kiev.

  • 10 mag

    Usa: presto un nuovo pacchetto di aiuti da 400 milioni a Kiev"

    Gli Stati Uniti si avviano ad annunciare un nuovo pacchetto di aiuti all'Ucraina da 400 milioni di dollari. Lo riporta Politico citando alcune fonti. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali