FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, Zelensky: "Servirebbero altri 500mila soldati, fiducioso nell'aiuto di Usa ed Ue"

Gli Stati Uniti possono inviare solo un altro pacchetto di aiuti entro la fine dell'anno, se il Congresso non sbloccherà i nuovi fondi

Fotogallery - Ucraina, la conferenza di fine anno di Zelensky

La guerra in Ucraina giunge al giorno 664.

L'Italia proroga l'ok agli aiuti militari e umanitari a favore di Kiev. Secondo lo Stato maggiore "la situazione operativa nell'Ucraina orientale e meridionale resta difficile". Gli Stati Uniti possono inviare solo un altro pacchetto di aiuti a Kiev entro la fine dell'anno, se il Congresso non sbloccherà i nuovi fondi. Zelensky nella conferenza di fine anno esclude lo svolgersi di elezioni durante la guerra: "L'esercito ha chiesto di mobilitare altri 450-500mila soldati, ma servono soldi. Confidiamo che Usa ed Europa non ci deluderanno in termini di sostegno".

  • 19 dic

    Zelensky: "Senza senso proposte per nostra adesione parziale alla Nato"

    "Non siamo invitati a entrare nella Nato e i segnali di una partecipazione parziale, francamente, non hanno senso". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky durante la conferenza stampa di fine anno. L'adesione di Kiev alla Nato sarebbe "l'opzione più potente per noi", ha aggiunto Zelensky, ma l'ipotesi che "i Paesi della Nato combatteranno per un pezzo di Ucraina" è "fantasia".

  • 19 dic

    Zelensky esclude lo svolgersi di elezioni durante la guerra

    Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha escluso, nel corso della conferenza stampa di fine anno, che le elezioni nel suo Paese possano svolgersi durante la guerra.

  • 19 dic

    Zelensky: prossimo presidente Usa influenzerà sostegno

    "Penso che Trump sia una persona diversa" da Biden, ma "non sta a noi decidere" chi sarà il futuro presidente degli Stati Uniti, ma "il primo segnale di chiunque sarà il prossimo presidente americano avrà un'influenza" sul sostegno all'Ucraina, in un senso o nell'altro, "questo segnale avrà un impatto significativo sul corso della guerra in Ucraina". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

  • 19 dic

    Zelensky: l'esercito vuole mobilitare altre 500mila persone ma servono soldi, confidiamo in Usa e Ue

    L'esercito ucraino ha chiesto di mobilitare nelle forze armate altre 450-500.000 persone, ma "la questione è molto delicata". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky durante la conferenza stampa di fine anno. Zelensky ha poi aggiunto che una così grande mobilitazione costerebbe moltissimo: "Dove prendiamo i fondi?", ha chiesto, dicendosi però "fiducioso" che gli Stati Uniti e l'Europa non deluderanno l'Ucraina in termini di sostegno.

  • 19 dic

    Zelensky: non pensiamo a una sconfitta, la Russia ha fallito

    "Sconfitta? No, non ci pensiamo. E per quanto riguarda il campo di battaglia, la Russia non ha raggiunto nessuno dei risultati" che aveva previsto "quest'anno", la Russia "ha fallito su tutta la linea" e i "messaggi che arrivano dal Cremlino sono che andranno avanti con l'occupazione". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in conferenza stampa.

  • 19 dic

    Zelensky: "Grande vittoria" nel Mar Nero contro i russi

    Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha salutato "la grande vittoria degli ucraini nel Mar Nero contro la Marina russa" spiegando che Mosca "non è più in grado di impedire all'Ucraina di commerciare nel Mar Nero" ed è "stata costretta a ritirare le sue navi da guerra dalla Crimea occupata".

  • 19 dic

    Zelensky: la prossima stella sulla bandiera Ue sarà dell'Ucraina

    "L'Ucraina sarà la prossima stella sulla bandiera dell'Ue". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nella conferenza stampa di fine anno, facendo riferimento all'immagine della bandiera dell'Unione posizionata sull'enorme schermo dietro di lui.

  • 19 dic

    L'Italia proroga gli aiuti militari all'Ucraina

    E' stato approvato oggi in Cdm il decreto-legge per la proroga di un anno delle cessioni di armi, mezzi e forniture all'Ucraina. "Ancora una volta, dunque, l'Italia sceglie di essere dalla parte della libertà delle Nazioni e del rispetto del diritto internazionale, con l'obiettivo di arrivare, in linea con la posizione assunta dagli alleati Nato e Ue, a una pace giusta e duratura", è il commento del ministro della Difesa Guido Crosetto.

  • 19 dic

    Ucraina: "Sono 348.300 i soldati russi morti in guerra"

    Secondo la Difesa ucraina, i militari russi morti in battaglia in Ucraina dall'inizio dell'invasione, 22 mesi fa, sono circa 348.300, di cui 1.140 nelle ultime 24 ore.

  • 19 dic

    Russia: "Gli ucraini hanno perso 383mila soldati"

    Dall'inizio del conflitto le forze ucraine hanno perso 383mila soldati, tra morti e feriti, e sono stati eliminati 5.800 mercenari stranieri che combattevano con le truppe di Kiev. Lo ha affermato il ministro della Difesa russo, Sergei Shoigu, secondo il quale 159mila ucraini sono morti o feriti dall'inizio della controffensiva ucraina, inaugurata a giugno 2023.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali