FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Netanyahu a Biden: "Israele continuerà la guerra" | Gaza, Hamas: "Persi i contatti con un gruppo che deteneva 5 ostaggi"

Wsj: "Biden convinse Israele a non attaccare Hezbollah". L'Iran minaccia: "Chiuderemo il Mediterraneo se continuano crimini Gaza"

Israele scopre tunnel gigantesco a Erez

La guerra in Medioriente giunge al giorno 78.

Telefonata tra Biden e Netanyahu con quest'ultimo che al presidente americano ha ribadito che "Israele continuerà la guerra fino a conseguire i suoi obiettivi". La richiesta di Biden: "È necessario proteggere i civili". Hamas: "Persi i contatti con un gruppo che deteneva 5 ostaggi". Sempre sul dossier ostaggi, Israele ha proposto ad Hamas due settimane di tregua per far liberare altri prigionieri. Il bilancio dei morti a Gaza ha raggiunto 20.057 vittime e 53.320 feriti.

  • 23 dic

    Biden a Netanyahu: necessario proteggere i civili

    Joe Biden, in una conversazione telefonica con il premier israeliano Benjamin Netanyahu, ha messo in evidenza la necessità di proteggere la popolazione civile a Gaza e coloro che sostengono le attività umanitarie. Il presidente americano ha anche osservato "l'mportanza di consentire ai civili di spostarsi in modo sicuro dalle aree dei combattimenti".

  • 23 dic

    Biden: parlato con Netanyahu, non ho chiesto cessate fuoco

    "Ho avuto una lunga conversazione con Netanyahu oggi, è stata una conversazione privata. Non ho chiesto il cessate il fuoco". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti Joe Biden.

  • 23 dic
  • 23 dic

    Netanyahu a Biden: "Israele continuerà la guerra"

    "Il premier ha chiarito che Israele continuerà la guerra fino al raggiungimento di tutti i suoi obiettivi". Lo ha detto l'ufficio di Benyamin Netanyahu dando conto della telefonata con il presidente Joe Biden. Netanyahu ha "espresso apprezzamento per la posizione degli Usa al Consiglio di sicurezza dell'Onu". 

  • 23 dic

    Telefonata tra Biden e Netanyahu, parlato di Gaza

    Il premier Benjamin Netanyau ha parlato oggi con il presidente Usa Joe Biden. Lo riportano i media segnalando che i due hanno discusso della situazione tra Israele e Gaza.

  • 23 dic

    Ufficio Netanyahu: falso volessimo attaccare il Libano

    Israele non voleva attaccare preventivamente il Libano l'11 ottobre e non c'è stato alcuna opera di convincimento a tal proposito del premier Benjamin Netanyahu da parte del presidente Usa Joe Biden. Lo riferisce l'ufficio del premier definendo "non corretta" l'indiscrezione riportata dal Wall Street Journal. "Già il primo giorno di guerra, Netanyahu - ha spiegato il suo ufficio - decise che Israele avrebbe prima dovuto lavorare per raggiungere una vittoria decisiva nel sud e al tempo stesso scoraggiare un attacco dal nord. Questa è stata la politica scelta dal gabinetto di guerra".

  • 23 dic

    Wsj: Biden convinse Israele a non attaccare Hezbollah

    Joe Biden convinse Israele a non lanciare un attacco preventivo contro le forze di Hezbollah in Libano lo scorso 11 ottobre. Lo rivela il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali gli aerei israeliani erano in volo in attesa del via libera a procedere quando il presidente americano parlò con il premier Benjamin Netanyahu e gli disse di ritirarsi e di pensare alle conseguenze che l'azione avrebbe avuto. Israele aveva optato per l'attacco preventivo sulla base di informazioni di intelligence, ritenute affidabili dagli Stati Uniti, che indicavano che i combattenti di Hezbollah erano pronti ad attraversare il confine.

  • 23 dic

    Israele: ucciso Hassan Atrash, responsabile armi Hamas

    L'esercito e lo Shin Bet hanno fatto sapere di aver ucciso Hassan Atrash, responsabile del commercio, della manifattura e del contrabbando delle armi per Hamas. Atrash è stato ucciso in un attacco aereo mirato mentre ieri si trovava in un veicolo a Rafah, nel sud della Striscia. Con lui sono state uccise altre due persone. Secondo le stesse fonti, l'uomo era anche coinvolto nel contrabbando da vari Paesi per l'enclave palestinese ed aveva avuto un ruolo anche nel rifornimento di armi in Cisgiordania.

  • 23 dic

    Hama: persi i contatti con gruppo che teneva 5 ostaggi

    Hamas ha fatto sapere che sono stati persi i contatti con un gruppo di miliziani che teneva prigionieri 5 ostaggi e di ritenere che siano stati tutti uccisi in un raid aereo israeliano. Lo ha fatto sapere il portavoce delle Brigate al Qassam, Abu Obeida.

  • 23 dic

    Iran: "Chiuderemo Mediterraneo se continuano crimini Gaza"

    Un comandante delle Guardie della Rivoluzione iraniana ha affermato che il Mediterraneo potrebbe essere "chiuso" se gli Stati Uniti e i loro alleati continueranno a commettere "crimini" a Gaza. Lo riferisce la Reuters sul suo sito. "Dovranno aspettarsi presto la chiusura del Mar Mediterraneo, dello Stretto di Gibilterra e di altri corsi d'acqua", ha detto Mohammad Reza Naqdi, comandante dei pasdaran citato da Tasnim. L'Iran non ha accesso diretto al Mediterraneo e non è chiaro come possa tentare di chiuderlo, anche se Naqdi ha parlato di "nascita di nuove potenze di resistenza e chiusura di altre vie d'acqua".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali