FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Gaza, Hamas: "Sospendere il lancio aereo di aiuti dopo i 12 annegamenti"

Usa: stiamo riprogrammando incontro con delegazione Israele. Raid israeliano nel sud del Libano: almeno 6 morti

Fotogallery - Bombe su Jenin e su Rafah, razzi di Hezbollah nel nord di Israele

La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas giunge al giorno 173.

Hamas ha chiesto ai Paesi donatori di interrompere i lanci aerei dopo che 12 persone sono annegate nel tentativo di recuperare gli aiuti alimentari paracadutati dal mare al largo della costa mediterranea di Gaza. Raid israeliano nel sud del Libano: almeno 6 morti. L'ufficio del premier Benjamin Netanyahu ha concordato di riprogrammare l'incontro della sua delegazione con gli Usa su Rafah.

  • 27 mar

    Meloni a premier Libano: evitare escalation al confine con Israele

    Nell'incontro a Beirut con il primo ministro libanese Najib Miqati, la premier Giorgia Meloni "ha innanzitutto ribadito la volontà dell'Italia di continuare a contribuire alla sicurezza e alla stabilità del Libano, in particolare in questo momento storico. Il bilaterale ha rappresentato, infatti, l'occasione per portare una concreta vicinanza italiana e un messaggio chiaro sulla necessità di evitare ogni rischio di escalation lungo il confine con Israele". Lo riferisce una nota di Palazzo Chigi.

  • 27 mar

    Usa: "Stiamo riprogrammando un incontro con la delegazione israeliana"

    L'ufficio del premier Benyamin Netanyahu ha concordato di riprogrammare l'incontro della sua delegazione con gli Usa su Rafah. Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca Karine Jean-Pierre, aggiungendo che gli Usa stanno lavorando per definirne la data. 

  • 27 mar

    Raid israeliano nel sud del Libano: almeno 6 morti

    Sei persone sono state uccise e diverse altre sono rimaste ferite in un raid israeliano nel sud del Libano, non lontano dalla base militare di Naqura, sede del quartiere generale di Unifil, di cui fanno parte un migliaio di soldatesse e soldati italiani. Lo riferiscono fonti mediche citate da media libanesi, secondo cui il raid israeliano ha colpito un caffè nella cittadina di Naqura, sulla costa mediterranea, a ridosso della linea del fronte tra Hezbollah e Israele. Domani nella zona è attesa la premier Giorgia Meloni, nella base militare italiana di Shamaa.

  • 27 mar

    Erdogan: "Israele figlio viziato Occidente, pressarlo su tregua"

    "Per far sì che Israele, figlio viziato e senza legge dell'Occidente, rispetti la decisione dell'Onu sul cessate il fuoco, bisogna fargli maggiori pressioni". È quanto ha detto il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, secondo quanto riportano i media locali. "Come Turchia faremo la nostra parte per soddisfare i requisiti di questa decisione, che accogliamo positivamente", ha detto ancora Erdogan.

  • 27 mar

    Wafa: 11 palestinesi uccisi in raid israeliano a Rafah

    L'agenzia di stampa palestinese Wafa riferisce che 11 civili sono stati uccisi e altri sono rimasti feriti in un attacco aereo israeliano contro la casa della famiglia Dhair nella città di Rafah, nella Striscia di Gaza. Un aereo da caccia israeliano, secondo Wafa, ha preso di mira anche una casa appartenente alla famiglia al-Hamayda a Rafah, provocando diversi feriti tra i suoi residenti.

  • 27 mar

    Hamas: "Stop aiuti dal cielo dopo i 12 annegamenti"

  • 27 mar

    Hamas non crede all'annuncio sulla morte di Marwan Issa

    Hamas non crede all’attendibilità dell'annuncio relativo alla morte a Gaza di Marwan Issa, il numero 2 dell'ala militare della fazione a Gaza, diffuso ieri dal portavoce militare israeliano Daniel Hagari. "Non prestiamo fiducia alla versione fornita dagli occupanti", ha affermato Izzat a-Resheq, un membro dell'ufficio politico di Hamas.

  • 27 mar

     Hamas: sospendere il lancio aereo di aiuti dopo i 12 annegamenti

    Hamas ha chiesto ai Paesi donatori di interrompere i lanci aerei dopo che 12 persone sono annegate nel tentativo di recuperare gli aiuti alimentari paracadutati dal mare al largo della costa mediterranea di Gaza. Hamas e l'Euro-Med Human Rights Monitor, con sede in Svizzera, hanno dichiarato che altre sei persone sono rimaste uccise durante gli scontri per ottenere gli aiuti. "La gente sta morendo solo per avere una scatoletta di tonno", ha detto Mohamad al-Sabaawi, residente a Gaza. 

  • 27 mar

    Il Papa: "Dio ci doni la pace nella sua Pasqua"

    "Preghiamo per la pace: che il Signore ci dia la pace nella martoriata Ucraina che sta soffrendo tanto sotto i bombardamenti. Anche in Israele e Palestina: che ci sia la pace nella Terra Santa. Che il Signore ci dia la pace a tutti come dono della sua Pasqua". Lo ha detto il Papa a conclusione dell'udienza generale.

  • 27 mar

    Wafa: "Tre palestinesi uccisi a Jenin in Cisgiordania"

    Tre palestinesi sono stati uccisi e altri 7 feriti a seguito di "un bombardamento israeliano" a Jenin nel nord della Cisgiordania. Lo ha riferito la Wafa, che cita fonti mediche del posto.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali