FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Media: "Hamas ha accettato dagli Usa una proposta modificata di tregua" | Netanyahu: "Avanti con l'operazione, vinceremo"

Biden valuta di limitare gli aiuti a Israele se attacca Rafah. Tel Aviv: "Cento razzi lanciati dal Libano" 

Fotogallery - Gaza, palestinesi in fuga dopo i bombardamenti e carri armati israeliani al confine

I palestinesi fuggono dalle rovine di Khan Yunis dopo i raid israeliani cercando di raccogliere le loro cose mentre i carri armati di Tel Aviv continuano le loro perlustrazioni al confine con la Striscia

Leggi Tutto Leggi Meno

La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas giunge al giorno 158.

Media: "Hamas ha accettato dagli Usa una proposta modificata di tregua". La proposta prevede il rilascio dei detenuti, inclusi bambini, donne e anziani, e anche il graduale ritorno dei palestinesi sfollati da Gaza. Joe Biden prenderà in considerazione la possibilità di condizionare gli aiuti militari a Israele se procederà con un'invasione su larga scala di Rafah, che nei giorni scorsi aveva indicato come una "linea rossa". Lo scrive Politico. Rivolgendosi ai delegati Aipac riuniti a Washington, Netanyahu afferma: "Apprezziamo il sostegno ricevuto. Vinceremo questa guerra e porteremo a termine il lavoro a Rafah". Intanto, la prima nave con 200 tonnellate di aiuti umanitari del gruppo non governativo Open Arms ha lasciato il porto cipriota di Larnaca in direzione di Gaza: l'imbarcazione utilizzerà il corridoio umanitario aperto dall'Ue. Lo ha detto la portavoce di Open Arms. L'esercito israeliano ha reso noto che circa 100 razzi sono stati lanciati in due riprese dal Libano verso le Alture del Golan, nel nord di Israele.

  • 12 mar

    Cisgiordania, agenti israeliani sparano e uccidono 13enne

    Un 13enne è stato ucciso a colpi di pistola dagli agenti della polizia di frontiera israeliana nel campo profughi di Shuafat, in Cisgiordania. Lo riferisce Haaretz. Secondo quanto si apprende, la vittima aveva acceso un fuoco d'artificio nella loro direzione anche se non era diretto contro di loro, scrive il quotidiano.

  • 12 mar

    Media: "Hamas accetta proposta Usa modificata di tregua"

    Hamas ha accettato una versione modificata della proposta americana per un cessate il fuoco a Gaza. Lo scrive Al Arabiya citando un alto funzionario del gruppo palestinese. I rappresentanti di Hamas dovrebbero recarsi a Il Cairo nei prossimi giorni per discutere gli ultimi dettagli e l'attuazione dell'accordo, ha detto la fonte ad Al Arabiya. "La proposta internazionale includerà il rilascio dei detenuti, inclusi bambini, donne e anziani", ha detto la fonte secondo cui l'accordo prevede anche il graduale ritorno dei palestinesi sfollati da Gaza. 

  • 12 mar

    Unrwa: uccisi più bambini a Gaza che in 4 anni di guerre

    "Il numero di bambini uccisi in poco più di 4 mesi a Gaza è superiore al numero di bambini uccisi in 4 anni di guerre in tutto il mondo. Questa guerra è una guerra contro i bambini. È una guerra contro la loro infanzia e il loro futuro". Lo scrive su X il commissario generale dell'Unrwa (l'agenzia Onu per i profughi palestinesi) Philippe Lazzarini. 

  • 12 mar

    Medici picchiati a Gaza, Cameron denuncia immagini shock

    Il ministro degli Esteri britannico David Cameron ha definito "scioccanti" le immagini diffuse dalla Bbc sul personale medico palestinese a Gaza picchiato e umiliato dalle truppe israeliane. Il responsabile del Foreign Office, intervenendo alla Camera dei Lord, ha chiesto conto dell'accaduto alle autorità dello Stato ebraico mentre in precedenza il viceministro degli Esteri Andrew Mitchell, riferendo ai Comuni, aveva invocato un'indagine approfondita su quanto successo. 

  • 12 mar

    Netanyahu agli Usa: "Porteremo a termine il lavoro a Rafah"

    Benyamin Netanyahu, rivolgendosi ai delegati dell'Aipac (American Israel public affairs committee) riuniti a Washington, ha detto che "apprezza profondamente il sostegno ricevuto dal presidente Biden e dall'amministrazione e spero che continui". Allo stesso tempo, ha avvertito, "Israele vincerà questa guerra, qualunque cosa accada" e per questo l'Idf "porterà a termine il lavoro a Rafah", altrimenti Hamas "si raggrupperà e riconquisterà Gaza". Secondo quanto riporta Times of Israel, Netanyahu è stato ancora più netto: "Non si può dire di sostenere l'obiettivo di Israele di distruggere Hamas e poi opporsi a Israele quando intraprende le azioni necessarie per tale obiettivo". 

  • 12 mar

    A Gaza le vittime del conflitto salgono a 31.184, 27 per malnutrizione

    E' salito a 31.184 morti e 72.889 feriti il bilancio delle vittime palestinesi nella Striscia di Gaza dall'inizio della guerra. Lo riferisce il ministero della Sanità di Gaza, precisando che nelle ultime 24 ore il bilancio è di 72 palestinesi uccisi e di 129 feriti negli attacchi israeliani. Il ministero ha aggiunto che il bilancio dei morti per malnutrizione o disidratazione è salito a 27, precisano ad Al-Jazeera. 

  • 12 mar

    La Giordania: "Israele gioca con il fuoco"

    Il ministro degli Esteri giordano, Ayman Safadi, ha detto che le restrizioni imposte da Israele sull'accesso dei fedeli musulmani al complesso della moschea Al-Aqsa di Gerusalemme, durante il mese di Ramadan, stanno spingendo la situazione verso "un'esplosione". Lo Stato ebraico "gioca con il fuoco".

  • 12 mar

    Biden valuta di limitare aiuti a Israele se attacca Rafah

    Joe Biden prenderà in considerazione la possibilità di condizionare gli aiuti militari a Israele se procederà con un'invasione su larga scala di Rafah, che nei giorni scorsi aveva indicato come una "linea rossa". Lo scrive Politico citando quattro dirigenti americani a conoscenza degli orientamenti interni dell'amministrazione. L'apertura del presidente Usa a compiere questo passo riflette le crescenti pressioni nel suo partito e le forti tensioni nel suo rapporto con il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu, che ha rifiutato ogni tentativo americano di frenare la sua condotta della guerra con Hamas.

  • 12 mar

    Qatar: negoziati continuano ma la situazione è difficile

    Il ministero degli esteri del Qatar - ripreso dai media israeliani - ha annunciato che sta continuando gli sforzi per portare a un cessate il fuoco tra Israele e Hamas. Al tempo stesso, ha sottolineato che "la situazione sul terreno è difficile". Secondo l'annuncio, i colloqui proseguono al Cairo e a Doha.

  • 12 mar

    Bozza vertice Ue: "Israele non avvii operazione a Rafah"

    "Il Consiglio europeo esorta il governo israeliano ad astenersi da un'operazione di terra a Rafah, dove oltre un milione di palestinesi sta attualmente cercando sicurezza dai combattimenti e accesso all'assistenza umanitaria". E' quanto si legge nella bozza delle conclusioni del vertice Ue dei prossimi 21 e 22 marzo. Si tratta della prima bozza delle conclusioni del vertice, che sarà sul tavolo della riunione dei Rappresentanti Permanenti (Coreper II) domani mattina. I leader - si legge nel testo - "chiedono una pausa umanitaria immediata che porti ad un cessate il fuoco sostenibile".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali