FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Gli Houthi rivendicano attacco a nave Usa | Gaza al buio, da sei giorni senza telefoni e rete internet

Onu, Guterres: "In tre mesi mai riuscito a parlare con Netanyahu". Tajani: "Italia con Francia e Germania nel Mar Rosso". Netanyahu ordina all'esercito di ispezionare i camion con i medicinali diretti a Gaza

Israele scopre tunnel gigantesco a Erez

La guerra in Medioriente giunge al giorno 103.

Da sei giorni Gaza è senza più linee telefoniche, senza internet e senza comunicazioni. Le autorità della Striscia segnalano inoltre che il virus dell'epatite A "si sta diffondendo" nei campi degli sfollati per "il sovraffollamento e la mancanza di igiene". Gli Houthi intanto hanno rivendicato il lancio di missili all'indirizzo di una nave cargo statunitense. Hamas ribadisce la sua posizione: "Respingiamo la soluzione dei due Stati". Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha ordinato all'esercito di ispezionare i camion con i medicinali diretti a Gaza. L'accordo fra Israele e Hamas per l'assistenza sanitaria ai detenuti nella Striscia era stato annunciato martedì. Sul fronte del Mar Rosso, il ministro Antonio Tajani ha affermato che l'Italia è "con Parigi e Berlino per supportare una missione Ue". In oltre tre mesi di guerra il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, ha detto di non essere mai riuscito a parlare con Netanyahu.

  • 17 gen

    Cameron (Gb): "L'Iran smetta di armare gli Houthi in Yemen"

    Il ministro degli Esteri britannico David Cameron ha invitato l'Iran a smettere di fornire armi e intelligence ai ribelli Houthi in Yemen, accusando Teheran di usare la crisi in Medio Oriente come scusa per "violare la sovranità" di altri Paesi. "L'Iran deve smettere di fornire armi e intelligence agli Houthi e usare la sua influenza per fermare gli attacchi Houthi nel Mar Rosso", ha dichiarato Cameron su X, spiegando di essere stato "chiaro" sull'argomento durante un incontro con il suo omologo iraniano Hossein Amir-Abdollahian al Forum di Davos in Svizzera.

  • 17 gen

    Gli Houthi rivendicano attacco a nave Usa

    Gli Houthi hanno affermato di aver preso di mira con missili una nave cargo americana, la Genco Picardy. Lo riferisce il Guardian online, secondo cui in una dichiarazione del portavoce del gruppo Yahya Sarea si legge: "Le forze navali non esiteranno a prendere di mira tutte le fonti di minaccia nel Mar Rosso e nel Mar Arabico nell'ambito del legittimo diritto di difendere lo Yemen e di continuare a sostenere il popolo palestinese oppresso".

  • 17 gen

    Israele: "Ispezionare i camion di medicinali per Gaza"

  • 17 gen

    Tajani: "Con presidenza italiana emergenze in primo piano"

  • 17 gen

    Israele: nei prossimi mesi più probabilità della guerra in Libano

    "La probabilità di una guerra in questa zona nei prossimi mesi è più elevata che in passato". Lo ha affermato il capo di Stato maggiore Herzi Halevi visitando le truppe al confine col Libano al termine di una vasta esercitazione. 

  • 17 gen

    Gaza al buio, da 6 giorni senza telefoni e web

    "Sei giorni senza più linee telefoniche, senza internet, senza comunicazioni a Rafah, nell'estremità sud della Striscia di Gaza, dove un milione di palestinesi sono sfollati in seguito alle istruzioni impartite dall'esercito israeliano. La compagnia sostiene infatti che giorni fa una squadra di tecnici impegnata nelle riparazioni delle linee nel settore meridionale della Striscia si e' trovata coinvolta in combattimenti e che due tecnici sono rimasti uccisi.

  • 17 gen

    Israele: camion medicinali per Gaza saranno controllati

    Il premier Benyamin Netanyahu, dopo le polemiche sulle ispezioni ai farmaci in arrivo a Gaza dal Qatar,- ha ora ordinato all'esercito di effettuare tali controlli. Lo hanno riferito i media. Non si sa se questo cambio di linea potrà in qualche modo ritardare l'ingresso dei medicinali.

  • 17 gen

    Gaza, Hamas: epatite A in campi sfollati per mancanza igiene

    Il ministero della sanità di Gaza, controllato da Hamas, ha fatto sapere che il virus dell'epatite di tipo A "si sta diffondendo" nei campi degli sfollati per "il sovraffollamento e la mancanza di igiene". Lo ha riferito Haaretz.

  • 17 gen

    Guterres: "In tre mesi mai riuscito a parlare con Netanyahu"

    In oltre tre mesi di guerra il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, non è mai riuscito a parlare con il premier israeliano Benyamin Netanyahu. A rivelarlo è stato Guteress stesso a Davos, parlando con Al Jazeera: "L'ho chiamato diverse volte ma non mi ha mai richiamato". Il portavoce Stephane Dujarric, da parte sua, ha definito la relazione Onu-Israele "complessa e impegnativa", ma ha assicurato che l'organizzazione internazionale continua a dialogare con i funzionari israeliani per facilitare le operazioni di aiuto umanitario a Gaza.

  • 17 gen

    Hamas: respingiamo la soluzione dei due Stati

    Hamas ha confermato che rifiuta "la soluzione dei due Stati". Lo ha detto il leader dell'organizzazione all'estero Khaled Meshal secondo un messaggio diffuso dall'organizzazione su Telegram.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali