FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Usa: "Tel Aviv deve difendersi, ma basta vittime civili" | Qatar: accordo fra Israele e Hamas per medicine agli ostaggi

Salva di razzi dalla Striscia su Israele. L'Ue inserisce il leader di Hamas Sinwar nella lista dei terroristi. Crosetto: "L'Italia accoglierà 100 bambini palestinesi feriti". Missile su un cargo greco nel Mar Rosso

Israele scopre tunnel gigantesco a Erez

La guerra in Medioriente giunge al giorno 102.

Secondo gli Usa, Israele "ha il diritto di difendersi, ma non vogliamo vedere più vittime civili a Gaza". L'annuncio del Qatar: "Accordo fra Israele e Hamas per dare medicine agli ostaggi". L'esercito israeliano ha reso noto di aver compiuto un attacco contro obiettivi di Hezbollah nel sud del Libano. Una cinquantina di razzi sono stati sparati oggi dal nord della Striscia di Gaza in direzione della cittadina israeliana di Netivot: danni ma nessuna vittima. Sale il numero di soldati israeliani morti dall'inizio dell'operazione a Gaza: il totale arriva a 190. Il ministro della Difesa Crosetto: "L'Italia accoglierà 100 bambini palestinesi feriti". I Navy Seal statunitensi hanno abbordato un'imbarcazione vicino alla costa della Somalia nelle acque internazionali del Mar Arabico e hanno sequestrato missili e componenti di fabbricazione iraniana che avrebbero dovuto rifornire le milizie Houthi dello Yemen.

  • 16 gen

    Usa reinseriranno Houthi nella lista gruppi terroristici

    Gli Stati Uniti hanno deciso di reinserire i ribelli Houthi dello Yemen nella lista delle organizzazioni terroristiche. Lo riferiscono due fonti informate all'Associate Press. Designati come gruppo terrorista durante la presidenza di Donald Trump, gli Houthi erano stati rimossi dalla stessa lista dal presidente Joe Biden nel 2021, per consentire l'ingresso di aiuti umanitari in Yemen. 

  • 16 gen

    Qatar: accordo fra Israele e Hamas per medicine a ostaggi

    Il Qatar ha reso noto di aver mediato un accordo tra Israele e Hamas per consentire la consegna di farmaci agli oltre 100 ostaggi israeliani tenuti prigionieri a Gaza. 

  • 16 gen

    Mar Rosso, nuovo attacco Houthi contro una nave mercantile - VIDEO

  • 16 gen

    La Casa Bianca "ottimista" sui colloqui per gli ostaggi

    La Casa Bianca si dice "ottimista" riguardo agli ultimi colloqui per rilascio degli ostaggi di Hamas. Lo ha riferito il portavoce per la sicurezza nazionale americana, John Kirby, in un briefing con la stampa. 

  • 16 gen

    Usa: "Israele deve difendersi ma basta vittime civili"

    "Israele ha il diritto di difendersi ma non vogliamo vedere più vittime civili a Gaza". Lo ha detto il portavoce della sicurezza nazionale americana, John Kirby, in un briefing con la stampa. 

  • 16 gen

    L'esercito israeliano ordina l'evacuazione di parte di Khan Yunis

    L'esercito israeliano sta estendendo le sue operazioni a Khan Yunis, principale città nel sud di Gaza. Secondo fonti locali, i militari hanno distribuito alla popolazione volantini in arabo in cui informano che il settore sud della città è adesso zona di guerra. Agli abitanti viene ordinato di spostarsi immediatamente più a sud, nella vicina città di Rafah. I rioni protetti da attacchi sono Tel Sultan, Shabura e A-Zuhur. A rendere più complesso lo spostamento forzato della popolazione c'è il blocco delle comunicazioni telefoniche e di Internet, che prosegue da cinque giorni. 

  • 16 gen

    Media: raid Usa nello Yemen contro missili antinave Houthi

    L'esercito americano ha effettuato un nuovo attacco nello Yemen contro quattro missili balistici antinave Houthi. Lo riporta Reuters nel suo sito citando due funzionari statunitensi. Secondo una delle due fonti i missili colpiti erano pronti ad attaccare le navi nella regione. L'attacco Usa è avvenuto dopo che lunedì le forze Houthi avevano colpito il mercantile americano Gibraltar Eagle con un missile balistico. 

  • 16 gen

    Houthi rivendicano attacco al cargo greco a largo Yemen

    I ribelli Houthi dello Yemen hanno rivendicato l'attacco missilistico su una nave mercantile greca al largo delle coste del Paese devastato dalla guerra, affermando di aver sparato dopo che l'equipaggio non aveva risposto agli avvertimenti. 

  • 16 gen

    Colosso petrolifero Shell sospende spedizioni attraverso il Mar Rosso

    Il colosso petrolifero britannico Shell ha sospeso tutte le spedizioni attraverso il Mar Rosso a tempo indeterminato dopo gli attacchi di Stati Uniti e Regno Unito contro i ribelli Houthi dello Yemen che hanno innescato timori di un'ulteriore escalation. Lo riferisce il Wsj, citando fonti informate della decisione. 

  • 16 gen

    Fonti diplomatiche: ampio consenso tra i 27 sulla missione Ue in Mar Rosso

    Tra i 27 Paesi membri dell'Ue, secondo fonti diplomatiche, sembra esserci "un ampio consenso" sulla necessità di agire "in modo rapido e pragmatico" per garantire la navigazione nel Mar Rosso e contrastare gli Houthi, creando una missione Ue.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali