FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Save the Children: 10 bambini al giorno amputati a Gaza | Israele ammette: uccisa per errore una bambina

Il capo dell'esercito dello Stato ebraico: "Combatteremo a Gaza tutto l'anno". Morti due reporter in una raid a Khan Younis

Israele scopre tunnel gigantesco a Erez

La guerra in Medioriente giunge al giorno 93.

La polizia israeliana ha ammesso di aver ucciso per errore una bambina palestinese di 4 anni durante il tentativo di neutralizzare l'uomo alla guida di un'auto schiantatosi contro un checkpoint in Cisgiordania. Save the Children: "Più di 10 bambini al giorno, in media, hanno perso una o entrambe le gambe a Gaza dall'inizio del conflitto tre mesi fa". Due giornalisti sono stati uccisi in un attacco israeliano a Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza. Il capo dell'esercito dello Stato ebraico: "Combatteremo a Gaza tutto l'anno".

  • 07 gen

    Hamas: "Israele colpisce il patrimonio culturale di Gaza"

    Le forze israeliane avrebbero distrutto oltre 200 siti storici nella Striscia di Gaza, tra cui moschee, chiese, musei e vecchie case. Lo ha affermato il funzionario di Hamas, Osama Hamdan. Lo riporta Al Jazeera. Secondo Hamdam, prendere di mira questi edifici è un "tentativo fallito di oscurare" la presenza e il patrimonio culturale dei palestinesi.

  • 07 gen

    Idf: reporter uccisi viaggiavano con un terrorista

    I due giornalisti di Al Jazeera morti in un attacco aereo israeliano sulla Striscia di Gaza viaggiavano in auto con miliziano che stava manovrando un drone. Lo ha detto a The Times of Israel un portavoce delle forze israeliane di difesa. Un aereo militare, ha spiegato, "ha identificato e colpito un terrorista che utilizzava un drone aereo in modo tale da mettere a rischio le forze dell'Idf".

  • 07 gen

    Hamas all'Egitto: "Aprire il valico di Rafah per evacuare 6mila feriti"

    Hamas ha chiesto al governo egiziano di aprire il valico di Rafah per evacuare circa seimila persone gravemente ferite che hanno bisogno di cure mediche fuori dalla Striscia di Gaza. Lo riporta Haaretz.

  • 07 gen

    Attacco hacker all'aeroporto di Beirut, messaggi anti-Hezbollah

    Un attacco hacker ha preso di mira i monitor dell'aeroporto internazionale di Beirut, su cui sono comparsi messaggi anti-Hezbollah. Le informazioni sulle partenze e sugli arrivi sono state sostituite da una dichiarazione nella quale Hezbollah è stato accusato di mettere in pericolo il Libano che rischia una guerra aperta con Israele. "Hassan Nasrallah, non avrai piu' sostenitori se maledirai il Libano con una guerra di cui ti assumerai la responsabilità e le conseguenze", si leggeva nel messaggio diretto al leader di Hezbollah.

  • 07 gen

    Esercito di Israele: "Combatteremo a Gaza tutto l'anno"

    Il capo di Stato maggiore delle Forze di difesa israeliane, Herzl Halevi, ha detto che l'esercito "combatterà a Gaza tutto l'anno, questo è certo". Lo riporta Haaretz, aggiungendo che Halevi ha affermato che il 2024 sarà un anno impegnativo. Secondo l'Idf, i combattimenti finiranno solo quando gli abitanti del nord potranno tornare a casa sani e salvi. Il capo di Stato maggiore ha aggiunto che se ci sarà una guerra in Libano, "lo faremo con distinzione" e "sapremo combatterla in modo eccellente".

  • 07 gen

    Blinken a Israele: "Imperativo proteggere i civili"

    Israele ha il diritto di colpire Hamas per assicurarsi che il gruppo non possa più lanciare attacchi contro lo Stato ebraico ma è "imperativo" proteggere i civili. Lo ha detto il segretario di Stato americano, Antony Blinken, durante la sua visita in Qatar. Lo riporta Al Jazeera. "La graduale riduzione delle operazioni renderà sicuramente più semplice garantire che i civili non vengano danneggiati e garantirà anche che maggiore assistenza possa arrivare alle persone che ne hanno bisogno", ha affermato Blinken. "Ma è anche molto, molto importante che, nella misura in cui le operazioni continueranno, esse siano pianificate in modo da proteggere i civili e di assicurare l'assistenza umanitaria di cui le persone hanno bisogno".

  • 07 gen

    Blinken: i palestinesi a Gaza devono poter tornare a casa

    Il segretario di Stato americano Antony Blinken ha detto che è "imperativo" che Israele faccia di più per proteggere i civili palestinesi a Gaza, che devono poter "tornare a casa". "I civili palestinesi devono poter tornare a casa non appena le condizioni lo consentono", ha detto a Doha insieme al primo ministro del Qatar Mohammed bin Abdelrahmane Al-Thani, nell'ambito del suo tour nei Paesi arabi e in Israele.

  • 07 gen

    Blinken: "Reporter uccisi a Gaza tragedia inimmaginabile"

    "Una tragedia inimmaginabile". Così il segretario di Stato Usa Antony Blinken ha commentato l'uccisione oggi a Gaza di due giornalisti di Al Jazeera.

  • 07 gen

    Herzog: reinsediamenti da Gaza? Non è posizione di Israele

    Il reinsediamento dei palestinesi fuori da Gaza "non è ufficialmente" la posizione di Israele. Lo ha detto il presidente israeliano Isaac Herzog a Nbc News, commentando le dichiarazioni di alcuni membri del governo. Lo sfollamento forzato dalla Striscia "non è assolutamente" la posizione di Israele, ma ha aggiunto che "in una società in cui la libertà di parola è la base del nostro Dna, le persone possono dire ciò che vogliono". 

  • 07 gen

    Auto sulla folla a nord di Gerusalemme, bimba palestinese uccisa dalla polizia di Israele

    Una bambina palestinese di 4 anni è rimasta uccisa a Bidu dal fuoco di militari israeliani, nel secondo attentato palestinese della giornata su arterie della Cisgiordania. Lo afferma l'agenzia di stampa palestinese Maan secondo cui è stata colpita dal fuoco di agenti della Guardia di frontiera in direzione dell'automobile di un palestinese che aveva appena travolto due agenti. L'autista è stato "neutralizzato" e le sue condizioni non sono note. Un'agente israeliana è rimasta ferita in modo non grave.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali