FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Seychelles, inglese divorato da uno squalo

Lʼuomo era in viaggio di nozze: lʼincidente sotto gli occhi della moglie

IberPress News

Un inglese di 30 anni in luna di miele alle Seychelles è stato divorato da uno squalo sotto gli occhi atterriti della moglie.

L'uomo stava nuotando davanti alla celebre Anso Lazio Beach, il lido di sabbia bianca situata sull'isola di Paslin. Le autorità hanno chiuso immediatamente quel tratto di spiaggia.

Secondo quanto riferisce il Telegraph online l'uomo si chiamava Ian Redmont. Assieme alla moglie Gemma Houghton, di 27 anni, era giunto alle Seychelles in viaggio di nozze alla vigilia di Ferragosto.

Redmont aveva deciso di farsi un bagno nelle acque cristalline di Anso Lazio Beach mentre la sua Gemma era rimasta a prendere il sole. All'improvviso, le centinaia di persone che si trovavano in spiaggia hanno sentito le sue grida disperate di aiuto.

Alcuni volontari hanno subito cercato di raggiungere la zona dell'attacco con un canotto ma quando sono arrivati sul posto non hanno potuto far altro che recuperare il corpo straziato del giovane. Alcuni testimoni hanno riferito che lo squalo gli aveva tranciato di netto una gamba. Le autorità locali hanno immediatamente disposto la chiusura della spiaggia in attesa che dall'Australia arrivi una squadra di esperti specializzati nella caccia allo squalo.

E' il secondo incidente del genere in quella che è considerata una delle localita' balneari piu' suggestive del mondo. Il 2 agosto, la stessa sorte del turista britannico era toccata a un francese di 36 anni.