FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Odi il caldo e non vai in ferie? Dieci idee felici per trasformare la tua estate

Le strategie per sopravvivere allʼafa senza perdere il buon umore e… divertirti, rilassarti, stare in forma

Odi il caldo e non vai in ferie? Dieci idee felici per trasformare la tua estate

Quando il caldo inizia a farsi sentire è facile avvertire nervosismo e spossatezza. Se le ferie sono saltate o hai deciso di rimanere a casa non perdere il buon umore: ecco dieci idee per ritrovare la felicità e goderti l'estate anche in città.

1 PROGRAMMA BENESSERE – Regalati un abbonamento alle terme: sauna e bagno turco aiutano a regolare la temperatura corporea, senza contare il meraviglioso effetto rilassante. Un po' come essere in vacanza.

2 CENA IN TERRAZZA – Conosci qualcuno con un terrazzo? Organizzate una serata a base di film e cena all'aperto: ognuno porta un piatto e il divertimento è assicurato.

3 FUGA AL FIUME – Probabilmente vicino a dove abiti c'è un fiume o un lago. Le spiagge di fiume, in Italia poco considerate, sono un'alternativa interessante rispetto al weekend al mare: niente code in autostrada e relax a costo zero fra boschi e radure silenziose.

4 NON È IL MARE, MA… – La piscina all'aperto può essere il posto perfetto per una pausa pranzo rinfrescante. Grazie a nuoto e acquagym alla fine dell'estate sarai in forma, abbronzata e carica di energia.

5 TURISTA PER UN GIORNO – Hai mai provato a guardare la città con occhi nuovi? Cerca su internet tutte le proposte estive presenti nel contesto in cui abiti: cinema all'aperto, concerti, occasioni culturali saranno un modo per goderti le serate estive e vivere la solita città in modo diverso.

6 HAI BISOGNO DI EXTRA? – Piante e animali domestici costituiscono spesso un problema per chi parte per le ferie. Fai circolare il passaparola fra amici e colleghi oppure lascia dei volantini nei bar vicino a casa: fare la petsitter o la custode di casa è divertente e perfetto se desideri guadagnare un piccolo extra.

7 FAI GRUPPO – Rimanere in città può essere un'occasione per ampliare le tue amicizie. Coinvolgi amici di amici e colleghi simpatici in una cena collettiva di fine giornata, fughe al fiume e momenti in cui condividere il tempo libero.

8 TEMPO PER GLI ALTRI – Se desideri impiegare il tuo tempo in modo differente renditi disponibile per fare la spesa agli anziani del quartiere o accompagnarli nelle piccole commissioni quotidiane. Sono tante le persone a rimanere in città: fare volontariato permette di conoscere persone che ci vivono accanto. Scoprirai di ricevere ben più di ciò che dai.

9 GODITI LA CASA – Sfrutta la sera, quando la temperatura si abbassa, per fare ordine nelle cose che rimandi da tempo: buttare il superfluo, ridipingere le pareti e organizzare i documenti ti permetterà di arrivare a settembre con una marcia in più.

10 WEEK END LOW COST – Usa il fine settimana per visitare una città vicina, andare a una sagra oppure consulta internet: in rete si trovano molte occasioni low cost per partire. Volare in una capitale oppure visitare gli amici in vacanza per un paio di giorni sarà rigenerante e a basso costo.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali