FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lecco, prima si sposano e poi... puliscono il piazzale con scopa e paletta

Una coppia tedesca, dopo il sì nella sala del Comune di Santa Maria Hoè, a colpi di ramazza ripulisce da stelle filanti e riso la strada: il sindaco che li ha uniti in matrimonio riprende la scena

Il tempo di pronunciare il fatidico sì, uscire dalla sala matrimoni del Comune per ricevere in strada l'allegra accoglienza degli invitati sotto una pioggia di chicchi di riso e stelle filanti, che i novelli sposi, vestiti di tutto punto, prendono la ramazza per ripulire il piazzale dove sono stati appena festeggiati.

A riprendere la scena il sindaco di Santa Maria Hoè (Lecco), proprio lui che ha appena unito nel rito civile la giovane coppia tedesca. Il video finisce su Facebook come esempio per i futuri marito e moglie.

Inaspettato e divertente il siparietto di marito e moglie, lui in completo di lino, lei in tradizionale abito bianco, davanti a familiari, amici e passanti. Scopa e paletta per trasformarsi da novelli sposi a operatori ecologici.

"Complimenti agli sposi tedeschi Daniel e Maggioni Elisa (cittadini di Monaco di Baviera), - ha scritto il primo cittadino Efrem Brambilla a corredo del video postato su Facebook, - i quali, dopo aver festeggiato, con scopa e paletta, hanno ripulito tutta la piazza di Santa Maria Hoè! Impariamo anche noi da questi gesti di civiltà... Oggi ho avuto l'onore di sposarli! Auguri agli sposi!".