FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cattolica, turista austriaca partorisce in spiaggia il suo settimo figlio

La donna, 45 anni, allʼimprovviso ha avvertito le contrazioni ed è stata assistita dal personale della spiaggia romagnola e da unʼinfermiera che era lì in vacanza. Il piccolo è in terapia intensiva neonatale

Era in vacanza a Cattolica  (Rimini) dove ha partorito, in spiaggia, il suo settimo figlio. Sabato pomeriggio, in una giornata caldissima, la donna, una turista austriaca di 45 anni, stava cercando con la sua famiglia un po' di refrigerio nel mare della costiera romagnola quando, all'improvviso, ha avvertito le contrazioni che precedevano il parto. Tutto è accaduto in pochi minuti e la donna è stata poi portata in ospedale con il piccolo appena nato.

L'improvviso malore - Erano quasi le 18 quando la turista, che era sotto l'ombrellone con il marito e due figli, si è sentita poco bene. Si trovava ai bagni Carlo di Cattolica, alla spiaggia 5. La donna è corsa alla toilette e, alle sue grida, il personale dello stabilimento balneare è arrivato e ha subito chiamato il 118, che ha dato agli addetti le istruzioni su come comportarsi in attesa dell'ambulanza.

 

Tanta paura e poi il lieto fine - Il bambino, un maschietto, è nato in spiaggia e la mamma ha strappato da sola il cordone ombelicale. Insomma, quando l'ambulanza e il personale medico sono arrivati sul lido, il parto era ormai concluso. Un po' di paura c'è stata, tanto che alcuni testimoni avrebbero riferito che inizialmente si temeva che il bambino fosse morto. Ma il pianto del bimbo ha tranquillizzato tutti. Mamma e figlio sono stati trasportati all'ospedale Infermi di Rimini. Il piccolo è stato ricoverato in terapia intensiva neonatale e la mamma sta bene, nonostante abbia perso molto sangue. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali