FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, venerdì scattano i lockdown per le zone rosse | Fontana: "Inaccettabile basarsi su dati di 10 giorni fa"

Con lʼultimo Dpcm arriva la nuova stretta. Ma se il coprifuoco serale sarà nazionale, i divieti saranno differenziati per livello di rischio

Coronavirus, a Milano imbrattati murales dedicati ai medici

Il nuovo Dpcm divide l'Italia in zone rosse, arancioni e gialle, con differenti livelli di chiusure e divieti a seconda dei diversi indici con cui la pandemia progredisce Regione per Regione. Tutte le nuove misure previste dall'ultimo decreto entreranno in vigore a partire da venerdì. Tra governo e governatori è però sempre alta tensione. Per il presidente della Lombardia "è inaccettabile basarsi su dati di dieci giorni fa".

  • 04 nov

    In Usa oltre 100mila casi in un giorno, è prima volta

    Gli Stati Uniti registrano per la prima volta oltre 100mila nuovi casi di coronavirus in un giorno. E' quanto emerge dai calcoli del Washington Post.

  • 04 nov

    Raggi positiva al Covid: "Sto bene, al lavoro da casa"

    La sindaca di Roma Virginia Raggi è risultata positiva al coronavirus. Lo ha reso noto lei stessa con un post su Facebook. "Sono positiva al Covid-19. Sto bene e al momento non ho alcun sintomo. Continuerò a lavorare da casa. Con la stessa determinazione di sempre",

  • 04 nov

    In Francia 40mila casi, quasi 400 morti

    Sono stati 40.558 i nuovi casi positivi al Covid-19 in Francia, un numero probabilmente provvisorio per problemi tecnici sopraggiunti nel meccanismo di comunicazione dei risultati dei tamponi. Ieri i casi erano stati 36.330. Le vittime salgono a 38.674 dopo il decesso di altre 394 persone nelle ultime 24 ore. 

  • 04 nov

    Conte: "Calabria, Lombardia, Piemonte e Valle d'Aosta in zona rossa"

    Calabria, Lombardia, Piemonte e Valle d'Aosta rientrano nell'area rossa ad alta criticità. Lo ha detto il premier, Giuseppe Conte.

  • 04 nov

    Conte: "Puglia e Sicilia nell'area arancione"

    "Nell'area arancione, con criticità medio alta, ci sono Puglia e Sicilia". Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi.

  • 04 nov

    L'elenco delle Regioni in area gialla

    "Nell'area gialla, con criticità moderata, all'esito dell'ultimo monitoraggio rientrano queste regioni: Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Sardegna, Toscana, Umbria, Veneto, Province di Trento e Bolzano". Così il premier Conte durante la conferenza stampa a Palazzo Chigi per illustrare le misure del nuovo Dpcm.
     

  • 04 nov

    Conte: "Con misure uniche in Italia produrremmo duplice effetto negativo"

    "Se introducessimo misure uniche in tutta Italia produrremmo un duplice effetto negativo, non adottare misure veramente efficaci dove c'è maggior rischio e imporremo misure irragionevolmente restrittive dove la situazione è meno grave". Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi.
     

  • 04 nov

    Scuola, in Puglia continua lo stop alle lezioni in presenza

    In Puglia rimane in vigore l'ordinanza regionale con cui già da una settimana circa sono sospese le lezioni in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado, ad eccezione dela scuola per l'infanzia. Lo comunicano il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e l'assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco, precisando che se il governo nazionale riterrà assolutamente necessaria la riapertura della didattica in presenza, potrà richiedere la revoca dell'ordinanza del governatore della Regione Puglia, che la valuterà d'intesa con il ministro della Salute. 

  • 04 nov

    Dpcm, conferenza stampa del premier Conte alle 20:20

    Stasera alle 20.20 il premier Giuseppe Conte terrà una conferenza stampa per illustrare le nuove misure del Dpcm.

  • 04 nov

    Le misure del Dpcm in vigore da venerdì

    "Tutte le nuove misure previste dall'ultimo Dpcm, quelle riservate alle aree gialle, aranzioni e rosse, saranno in vigore a partire dal venerdì 6 novembre". E' quanto spiega Palazzo Chigi sottolineando che "lo ha deciso il governo per consentire a tutti di disporre del tempo  utile per organizzare le proprie attività". 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali