FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus: in Italia calano i malati, 1.665 i guariti | Oltre 240mila i morti nel mondo

In Calabria per la prima volta si registrano zero nuovi casi, mentre il Piemonte impone lʼuso delle mascherine. In Lombardia calano contagi, ricoveri e decessi. Dal 4 maggio riaprono i concessionari dʼauto

Torino, mezzi pubblici si preparano per la Fase 2

Cala ancora il numero dei malati di coronavirus in Italia: sono 100.704, con un decremento di 239. I guariti sfiorano quota 80mila: sono 79.914, con un aumento di 1.665 rispetto a venerdì. Salgono a 28.710 le vittime (+474). Lunedì parte il piano dei 150mila test sierologici organizzati dall'Istat. Dal 4 maggio riaprono i concessionari d'auto. Sono oltre 240mila i decessi causati dal virus a livello globale. Nel Regno Unito i morti superano quota 28mila.

  • 02 mag

    Il ritorno delle messe probabilmente dal 24 o dal 31 maggio

    Si potrebbe tornare alla celebrazione delle messe con la presenza di fedeli "probabilmente entro la fine del mese". A indicarlo è Avvenire, quotidiano della Cei, secondo cui "non è improbabile" che l'Eucaristia con la presenza di fedeli possa riprendere già per l'Ascensione o per la Pentecoste, cioè o il 24 o il 31 maggio. LEGGI L'ARTICOLO

  • 02 mag

    La Cei: definito un protocollo di massima per le messe

     

    Il presidente della Cei, cardinale Gualtiero Bassetti, ha espresso soddisfazione "per essere arrivati a condividere le linee di un accordo, che consentirà, nelle prossime settimane, sulla base dell'evoluzione della curva epidemiologica, di riprendere la celebrazione delle messe con il popolo".

  • 02 mag

    Fase 2, in Sardegna via libera alle messe

    Via libera alle messe in Sardegna. Lo ha annunciato il governatore Christian Solinas, illustrando la nuova ordinanza per la Fase 2. "In armonia con il Dpcm che ha sospeso le cerimonie civili e religiose, ma non le funzioni religiose - ed esiste, nell'ordinamento giuridico italiano, una netta distinzione tra cerimonia, funzione e pratica religiosa - consentiamo lo svolgimento delle funzioni eucaristiche ordinarie con obbligo di distanziamento tra le persone, divieto di assembramento e l'obbligo di indossare idonei dispositivi di protezione".

  • 02 mag

    L'Aifa autorizza due studi e un uso senza test

    L'Aifa (Agenzia italiana del farmaco) ha autorizzato due nuove sperimentazioni cliniche per il trattamento del Covid-19 e un programma di "uso compassionevole", cioè la possibilità di utilizzare, a fini terapeutici, medicinali o terapie per i quali non è ancora stata completata la fase di sperimentazione clinica. Gli studi riguardano uno l'impiego dell'inibitore Sarilumab, mentre l'altro l'utilizzo di idrossiclorochina negli operatori sanitari ad alto rischio. Il programma di uso compassionevole e' invece relativo al farmaco Solnatide.

  • 02 mag

    In Lombardia calano contagi, ricoveri e decessi

    In Lombardia i casi positivi di coronavirus sono 77.002, con un aumento di 533 su 13.058 nuovi tamponi. Venerdì i nuovi contagiati erano 737. Sono 44 le persone decedute nelle ultime 24 ore, alle quali ne vanno aggiunte 282 relativi all'aggiornamento complessivo a tutto aprile che ogni fine mese forniscono i Comuni della Lombardia. Continuano a diminuire i ricoveri (6.529, -99).

  • 02 mag

    Dal 4 maggio riaprono i concessionari d'auto

    Le concessionarie di autoveicoli potranno riaprire il 4 maggio? "Sì. E' quindi consentito recarsi da un concessionario per acquistare un veicolo, fare un tagliando, effettuare cambio pneumatici e altre attività di manutenzione". Lo si legge in una delle Faq pubblicate sul sito del governo per dare un'interpretazione alle norme del Dpcm in vigore da lunedì.

  • 02 mag

    In Italia calano i malati, 1.665 i guariti

    Cala ancora il numero dei malati di coronavirus in Italia: il dato è sceso a 100.704, con un decremento di 239 (venerdì erano stati 608 i malati in meno rispetto al giorno precedente). Lo riferisce la Protezione civile, precisando che i guariti sfiorano invece quota 80mila: sono 79.914, con un aumento di 1.665 rispetto a venerdì. Salgono a 28.710 le vittime, +474 in un giorno. I contagiati totali ammontano infine a 209.328 (+1.900).

  • 02 mag

    Superati i 240mila morti nel mondo

    Sono più di 240mila i morti provocati dal coronavirus in tutto il mondo. E' quanto emerge da un conteggio dell'Afp.

  • 02 mag

    Spallanzani: da luglio sperimentazione vaccino Covid 19

    "Procedendo con questi ritmi sarà possibile avviare da luglio le prime sperimentazioni sull'uomo". Lo dice il direttore sanitario dello Spallanzani di Roma, Francesco Vaia, in merito al vaccino contro il Covid 19 che verrà sperimentato nell'Istituto. "Se i primi test daranno un esito positivo, porteranno nel 2021 alla somministrazione del vaccino su un alto numero di persone a rischio e, spero, alla dimostrazione della sua efficacia" ha aggiunto Vaia.

  • 02 mag

    Caritas: "Radoppiati i nuovi poveri, +105%"

    Sono 38.580 i 'nuovi poveri' che si sono rivolti alla Caritas tra il 9 e il 24 aprile, raddoppiati, con un incremento del 105%, rispetto al periodo pre-emergenza coronavirus. È quanto emerge da un monitoraggio effettuato su 101 Caritas diocesane, il 46% del totale.
     

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali