FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Marche pittoresche: Corinaldo e la Festa dei Folli

Un lungo weekend di coloratissime pazzie nello splendido borgo medievale presso Ancona

Corinaldo, in provincia di Ancona, ospita nel suo splendido centro storico medievale un evento divertente e coloratissimo: da venerdì 22 a martedì 25 aprile l’allegria la fa da padrona alla Festa dei Folli, tra artisti di strada, street band, tornei degli sbandieratori, campionato nazionale arcieri, mercatini artigianato locale e prodotti tipici, sempre all’insegna del colore e del divertimento. L’ingresso è libero.

A Corinaldo la Festa dei Folli

La kermesse offre attrazioni e spettacoli per tutti i gusti e ogni età con concerti rock e folk, discoteca, stand gastronomici, laboratori per bambini, voli dei droni, il planetario astronomico e tanto altro ancora. E, ciliegina sulla torta, martedì 25 aprile si svolge la Crazy Run, la folle corsa colorata non competitiva lungo i cinque chilometri circa della cinta muraria, in cui i corridori e gli spettatori si lanciano a vicenda quintali di polvere di mais colorata nei modi più sgargianti. La polvere, naturalmente, è assolutamente atossica e completamente biodegradabile.

Corinaldo è un paese collinare della provincia d'Ancona, insignito della Bandiera Arancione del Touring Club Italia e affiliato al Club dei Borghi più Belli d'Italia. Nel 2017 il borgo festeggia un importante ricorrenza storica, il Cinquecentenario dalla Vittoria dell'Assedio del 1517, un evento per il quale Papa Leone X Medici ha elevato il paese a ruolo di Città; sono perciò in programma momenti che rievocano questo appuntamento con la storia: tra questi l'esibizione della Nazionale Italiana Sbandieratori e Musici, il Campionato Italiano Arcieri Storici e il Torneo dei piccoli sbandieratori.

Inoltre, in questa edizione della Festa è presente un punto informazione turistica "Gusta il Blu e Gusta l'Arancione" a cura dei Paesi Bandiera Arancione, nel quale vengono presentate le offerte e proposte turistiche delle località marchigiane.

L’'evento si svolgerà anche in caso di maltempo nelle strutture al coperto di oltre 500 mq.

Tutte le informazioni sull'evento e il programma completo delle attività e delle iniziative sono a disposizione sul sito www.festadeifolli.it.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali