FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Vacanze: le destinazioni più convenienti per Natale da prenotare adesso

La seconda e la terza settimana di novembre offrono sconti e opportunità di risparmio

Avete in programma una vacanza “importante” per le prossime festività natalizie? E’ il caso di rompere gli indugi e sbrigarsi a prenotare: questo periodo offre infatti, almeno per alcune destinazioni, ottime opportunità di trovare prezzi più bassi del solito. Le date migliori per assicurarsi un posto in vacanza va dal 6 al 18 novembre, con risparmi che possono arrivare fino al 40%.

Le destinazioni più convenienti per Natale da prenotare adesso

L’informazione arriva dal sito di viaggi TripAdvisor®, che ha annunciato i risultati del suo report “Best time to book” per le vacanze di Natale. La ricerca ha messo in evidenza che nel periodo compreso tra il 6 e il 18 novembre i viaggiatori possono trovare le tariffe più convenienti per soggiornare in albergo nelle due ultime settimane di dicembre. La classifica è stata realizzata analizzando lo storico dei dati relativi ai prezzi degli hotel per identificare i periodi che offrono le tariffe migliori per le vacanze in destinazioni di grande attrattiva a livello mondiale. Il miglior periodo per prenotare è stato individuato come il momento in cui le tariffe degli hotel sono inferiori rispetto alla media della destinazione. Le date di cui approfittare sono, appunto, dal 6 al 18 novembre. Prenotando adesso la propria vacanza natalizia si può risparmiare sull'hotel fino al 21% rispetto al prezzo massimo; per quanto riguarda gli hotel in Asia, i viaggiatori possono contare su un risparmio del 12%, mentre per gli Stati Uniti il risparmio rispetto alle tariffe più care è pari al 18%.

Per quanto riguarda gli aerei, c’è poi una indicazione supplementare: si può risparmiare scegliendo di volare di domenica. Anche se il costo del biglietto aereo cambia di frequente ed è legato soprattutto alla destinazione di partenza, chi sceglie di partire domenica 24 dicembre risparmia il 14% rispetto al giorno precedente, sabato 23 dicembre. Analogamente, in occasione del Capodanno, volare domenica 31 dicembre consente di risparmiare il 12-13% rispetto agli altri giorni dell’ultima settimana di dicembre.

Ecco le destinazioni in cui si può risparmiare prenotando in questi giorni:
New York - Risparmio: 25%
Orlando - Risparmio 15%
Londra - Risparmio 31%
Parigi - Risparmio 35%
Barcellona - Risparmio 32%
Praga - Risparmio 35%
Roma - Risparmio 28%
Singapore - Risparmio 19%
Tokyo - Risparmio 24%
Sydney - Risparmio 41%

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali