FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Le isole da sogno che ci riempiono gli occhi di colore

Nei mari più affascinanti del mondo dieci luoghi in cui la natura ha creato capolavori di bellezza

Le prime giornate grigie dell’autunno portano con sé il desiderio profondo di un tuffo nei colori, magari in luoghi in cui il mare è grande protagonista. Ecco dieci paradisi in cui la natura si è divertita a creare panorami da incanto, tutti da sognare e, perché no, in cui pianificare una prossima vacanza.

Mare da sogno: le isole più colorate

ISOLE COOK – POLINESIA - Un arcipelago nell’Oceano Pacifico meridionale, composto da 15 piccole isole la cui superficie complessiva è di appena 240 km². La capitale Avarua si trova sull’isola di Rarotonga, nella parte settentrionale dell'arcipelago. Muri Beach-Rarotonga

NUOVA CALEDONIA – E’ una collettività francese d'oltremare, situata nell'Oceano Pacifico sudoccidentale, a circa 1.500 km a est dell’Australia. Il suo capoluogo è Numea, nella zona sud-occidentale dell'Oceano Pacifico.

NUKU HIVA - ISOLE MARCHESI – Le Marchesi sono un gruppo di isole vulcaniche, il più settentrionale del territorio d'oltremare della Polinesia francese, situato a sud dell'equatore nell'oceano Pacifico. L’isola più grande è Nuku Hiva, dove si trova Taiohae, il capoluogo amministrativo.

KAUAI NAPALI - HAWAII - E’ l'isola geologicamente più antica delle Hawaii: ha origini vulcaniche, una struttura molto montuosa ed è la quarta per dimensioni dell’arcipelago. E’ conosciuta anche con il soprannome “The Garden Island”, l’isola giardino.

ATOLLO DI ARI - MALDIVE – E’ una delle mete più amate e celebri del mondo, frequentato soprattutto dagli appassionati delle attività subacquee. È composto da 82 isole,18 delle quali abitate da un totale di 14.819 abitanti. Le terre emerse coprono appena 8,30 degli oltre 2.271,75 km² dell'atollo.

NUSA PENIDA ISLAND - BALI - INDONESIA - Nusa Penida sorge a sud-est di Bali, Fa parte delle Piccole Isole della Sonda ed è una destinazione ancora poco conosciuta dai turisti. E’ un vero paradiso per gli appassionati di sport marini: in particolare Manta Bay è un celebre sito di immersioni in cui nuotare con esemplari giganti di questa specie.

GALAPAGOS – ECUADOR - Sono un arcipelago di tredici isole vulcaniche situate nell'Oceano Pacifico, a circa 1.000 chilometri dalla costa occidentale dell'America del Sud. Sono terre molto antiche e questo fatto, insieme alla lontananza da altre terre (si trovano in pieno Oceano Pacifico), ha permesso la sopravvivenza fino ad oggi di animali che altrove non sono mai arrivati, o si sono estinti.

ISOLA DI PASQUA - Situata nel Pacifico meridionale, è un altro luogo remoto e difficile da raggiungere. Il suo isolamento ha contribuito a preservare le celebri statue Moai, le sculture simbolo dell’isola scavate nella roccia vulcanica.

MOOREA – POLINESIA FRANCESE - E’ un'isola vulcanica appartenente all’arcipelago delle Isole della Società, situato a circa 18 km a nord-ovest di Tahiti. In tahitiano il suo nome significa "ramarro giallo": ospita la più grande barriera corallina del mondo, anche se l'eco-sistema è composto da 3.000 distinte barriere.

BORA BORA – POLINESIA FRANCESE – Appartiene al gruppo delle Isole Sottovento, nell'Oceano Pacifico. L'isola principale ha una curiosa conformazione: sorge al centro di una laguna, circondata a nord e a est da due lunghi motu, rilievi sabbiosi appena emergenti dal livello del mare, A nord-est la barriera corallina affiora con piccoli motu, separati da brevi tratti di mare di poca profondità.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali