FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Usa, la Nbc "arruola" Jenna Bush

Lʼex First daughter sarà corrispondente

Questa volta non ha fatto irruzione sulle pagine dei giornali per una delle sue bravate da ex "First daughter" ribelle.

Jenna Bush, figlia dell'ex presidente Usa George W., è balzata agli onori della cronaca (è il caso di dirlo) perché l'emittente americana Nbc le ha proposto di lavorare come corrispondente per Today, fortunato e seguitissimo contenitore all news del mattino. Jenna confezionerà ogni mese un servizio sul mondo dell'istruzione.

Il "debutto" è previsto per il mese prossimo. La 27enne Jenna, che lavora come insegnante in una scuola di Baltimora ed ha all'attivo due libri, ha candidamente ammesso che il suo nuovo ruolo di inviata "non è esattamente quello che ho sempre sognato di fare. Ma penso anche - ha aggiunto - che nella vita bisogna avere un atteggiamento di apertura mentale verso le nuove esperienze".

Prima della prima figlia dell'ex inquilino della Casa Bianca, nei panni di inviate si sono cimentate Meghan McCain e Liz Cheney, figlie dei leader repubblicani John e Dick (quest'ultimo è stato anche vicepresidente dell'amministrazione Bush). In realtà, quella tra Today e Jenna è una conoscenza già datata: due anni fa presentò davanti alle telecamere della Nbc "La storia di Ana, un viaggio nella speranza", l'opera con cui ha raccontato la storia di una mamma single malata di Aids. Con lei in quell'occasione c'era sua madre, Laura. Ma stavolta, assicura, davanti alle telecamere ci sarà solo lei stessa con i suoi servizi. Del resto, la politica americana ha subito la sua evoluzione.