FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Amici, Gianluca si ribella

"Sono deluso: non meritavo di uscire"

The Gianluca day.

Lui è ormai fuori (cacciato dai professori essendo in fondo alla classifica) ma torna in studio a difendersi. E lo fa attaccando i docendi, accusandoli di essere troppo incoerenti e proclamandosi di fatto un bravo ballerino. "Non merito di essere fuori. Dopo Pedro e Alice c'è Gianluca", commenta parlando di sè in terza persona. "Sono confuso e arrabbiato", aggiunge. L'apoteosi della modestia, insomma.

Ma tra i professori c'è chi non ci sta alle accuse del cosentino (che chiede "come mai Domenico l'avete recuperato quando avete sempre sostenuto che non fosse un bravo ballerino?") dai capelli ricci e dalle sopracciglia scolpite che all'anagrafe di cognome fa Lanzillotta (24 anni). La prima a difendersi è l'insegnate di hip hop Maura Paparo: "Domenico è stato molto bravo nel musical Pinocchio, quindi abbiamo fatto bene a sostenerlo". Gianluca rimbecca: "Beh, lasciamo stare Domenico ma se fossi stato in voi io avrei tutelato più Gianluca di Jennifer".

A questo punto interviene Garrison: "Tu sei molto bravo in sala prove, ma purtroppo sul palco non sei all'altezza. Conosci la parola carisma?", chiede provocatoriamente l'insegnante. Inamovibile Gianluca risponde: "Prima della parola carisma per me c'è la parola danza", lasciando basiti astanti e conduttore (Luca Zanforlin).

A questo punto parte l'attacco di un ragazzo del pubblico che rivolgendosi al moretto dice: "Con l'arrivo di Pedro hai cominciato a 'rosicare'. E poi hai sempre fatto il buono, il pacere, il confidente esclusivamente per piacere al pubblico. Sei falso e difatti la gente se ne è accorta. Altrimenti come spieghi la tua posizione in coda alla classifica?". Povero Gianluca.

Steve difende Lanzillotto: "E' un ottima persona, un ragazzo sincero ed onesto". Poi, la filippica finale del concorrente eliminato. "Gianluca se ne va a testa alta. Io ho fatto un grande sacrificio per essere arrivato fino a qui. Vendo dal liscio e dal rock and roll e i mie sforzi per cancellare 10 anni di studi e aprirmi a d un altro tipo di danza l'ho fatto volentieri a prescindere dai risultati. Sono contento, sto bene. La danza mi rilassa, cura le mie ansie e mi fa sentire bene", conclude. Felici di saperlo.

Finale con la sua esibizione ballando a torso nudo (per il piacere delle e dei fans) sulle note della canzone di Mina Portati via.