FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Amici, Alice supera lo scrutinio

Semaforo verde anche per Angelo

La ballerina Alice e l'attore Angelo sono i due allievi a cui tocca sottoporsi allo scrutinio di fine mese.

E' necessario il giudizio positivo da parte della maggioranza dei professori, altrimenti si perde il banco. Alice è molto tesa, non riesce a memorizzare i passi che le mostra Steve. Dopo un inizio incerto si scioglie invece con Garrison che la invita a improvvisare, ma il risultato è appena sufficiente. Angelo convice Patrick e Fioretta.

E' Alice, dunque, la prima a sottoporsi all'esame dei prof di danza. Steve le mostra quattro passi da eseguire su base musicale. L'allieva si emoziona e non esegue in modo giusto, ha problemi di memoria. Poi tocca a Garrison che le lascia spazio all'improvvisazione sulle note di Madonna Four minutes. "Facci divertire, tranquilla", la esorta l'insegnante. Maura: "Fammi un esempio di locking". Maura è soddisfatta. Alessandra Celentano invita Alice alla sbarra e poi le chiede di mostrare una parte di coreografia preparata nei giorni scorsi. Arriva il giudizio. Mauro: "E' sufficiente". Alessandra: "Appena sufficiente". Maura: "Più che sufficiente". Garrison: "Appena sufficiente ("Devi imparare a controllare le tue emozioni"), unica nota dolente di Steve: "Su questo tipo di lavorom sei  insufficiente". Alice rimane nella scuola.

Maura in sala prove segue Mattia lo sfidante di Serena che invece prova con Alessandra il suo cavallo di battaglia. "Hai dei momenti in cui ti accorci, anche se sei dotata, sei bella e accurata", nota la prof di classica che dopo parlando con Daniela riflette: "Secondo me Gianluca è abbastanza artista da compensare delle carenze comunque pesanti, tant'è che non ha la sufficienza", dice la Celentano.

Anche Angelo supera lo scrutinio e difende il suo banco. Fioretta però lo invita, entro un mese, a migliorare la dizione. "Della scuola non mi piace questo meccanismo veloce che ti mette in crisi di identità", spiega l'alunno stimolato da Luca. "Ogni giorno è una battaglia, sei sempre in bilico, con tutti questi banchi in discussione. Sei mesi in questa scuola sono due anni altrove".

Che ne pensi? Di' la tua