ULTIM'ORA

Ebola, pronta risoluzione Onu

Tutte le news
ULTIM'ORA Tutte le news
10/12/2007

Telegatti, ecco tutte le nomination

Su Canale5 la diretta il 20 gennaio

L'appuntamento per la grande Notte dei Telegatti è per domenica 20 gennaio 2008, dall’Auditorium Conciliazione di Roma e in onda su Canale 5. Tv, Cinema, Sport e Musica sono le quattro grandi categorie che verranno premiate. Il 6 novembre una commissione di esperti (Maurizio Costanzo, Vera Montanari, Alfonso Signorini, Piera Detassis, Clemente J. Mimun, Mario Luzzatto Fegiz, Candido Cannavò, Barbara Palombelli, Mario Maffucci, Vincenzo Mollica e  5 lettori di Tv Sorrisi e Canzoni) si è riunita per selezionare, in un periodo compreso da novembre 2006 a ottobre 2007, una rosa di programmi, film, protagonisti del mondo dello spettacolo, della musica e dello sport che sono stati pubblicati sul numero di Tv Sorrisi e Canzoni, in edicola il 12 novembre scorso.

Poi i lettori, utilizzando la scheda pubblicata sul settimanale, hanno indicato per ciascun genere una sola preferenza, determinando le nomination, ovvero la rosa delle tre candidature di ogni categoria in corsa per il Telegatto. Le schede di voto sono state inviate al notaio Pasquale Lèbano di Milano, che ha sovrinteso al loro spoglio, facendosi garante dei meccanismi di votazione e della correttezza delle procedure.

Ecco di seguito le NOMINATION

TELEVISIONE: TRASMISSIONE: “Chi vuol essere milionario” Canale 5; “Striscia la notizia” Canale 5 ; “Zelig” Canale 5 .

INFORMAZIONE E APPROFONDIMENTO: “Alle falde del Kilimangiaro” Raitre ; “Lucignolo” Italia 1 ; “Matrix” Canale 5 .

FICTION: “I Cesaroni” Canale 5 ; “Il capo dei capi” Canale 5 ; “Maria Montessori” Canale 5

PERSONAGGIO: Flavio Insinna; Luciana Litizzetto; Gerry Scotti.

CINEMA: FILM: “Natale a New York” ; “Notte prima degli esami, oggi” ; “Saturno contro” .
ATTORE: Raoul Bova ; Carlo Verdone ; Luca Zingaretti .

MUSICA: DISCO: Biagio Antonacci “Vicky love”; Laura Pausini “Io canto”; Eros Ramazzotti “E2”. CANTANTE: Biagio Antonacci; Laura Pausini; Eros Ramazzotti .

TOURNÉE: Biagio Antonacci; Laura Pausini; Vasco Rossi.

SPORT: SPORTIVO: Fabio Cannavaro; Gennaro Gattuso; Valentino Rossi .

Dal 10 al 18 dicembre 2007 sarà ancora una volta il pubblico a votare tramite sms i vincitori di ogni categoria. I nomi dei 10 vincitori delle 4 sezioni verranno però svelati soltanto durante la serata del “Gran premio dello spettacolo”. I Telegatti quest’anno si arricchiscono di un nuovo premio dedicato al “miglior programma che non c’è”.

A partecipare all’iniziativa sono stati chiamati nelle scorse settimane i lettori di Sorrisi che hanno potuto proporre idee per nuovi programmi televisivi. In redazione sono arrivate centinaia proposte ma solo i titolari delle migliori cinque sono stati invitati a far parte della giuria chiamata a stilare l’elenco delle prime nomination. Durante i lavori della giuria la redazione di Sorrisi ha giudicato il “migliore programma che non c’è” e il suo ideatore parteciperà alla grande serata di premiazione dei Telegatti.