ULTIMISSIMA 01:50

GUANTANAMO,OBAMA AUTORIZZA PROCESSI

- Usa, cancellato blocco attività carcere

Pubblicità
13/11/2004

Lecciso, quando il trash fa ascolto

La moglie di Al Bano a "Domenica In"

Loredana Lecciso al bivio tra famiglia e carriera? Sarà questo il tema del dibattito che si terrà nell'ultima parte di Domenica In e in cui la conduttrice del programma, Mara Venier, ne parlerà con Don Antonio Mazzi, Monica Setta, Alfonso Signorini, Cesare Lanza, la diretta interessata e la sorella gemella Raffaella, coinvolta anche lei in indimenticabili perfomance di danza ai limiti del trash.

Loredana e Raffaella Lecciso

Continua quindi a fare far parlare di se' Loredana Lecciso, nota alle cronache soprattutto per il suo legame con il cantante Al Bano, da cui ha avuto due figli.

Dopo le polemiche della scorsa primavera per le foto sexy pubblicate da un settimanale rosa e dopo la sua controversa partecipazione al reality show di Italia 1 La Fattoria, partecipazione per la quale Al Bano aveva sempre espresso il suo dissenso, adesso la Lecciso ha sparato un altro colpo, forse un po' di cattivo gusto, ma sicuramente efficace ai fini della visibilità televisiva e dei risultati in termini di copertine e ospitate in tv.

Da qualche settimana la Lecciso infatti imperversa a Domenica In insieme alla sorella gemella Raffaella con cui si diletta in improbabili balletti che evidenziano la loro totale negazione per il ballo ma che, probabilmente proprio per questo, ottengono il picco d'ascolto all'interno del programma domenicale di Raiuno. Picco già registratosi anche a I raccomandati di Carlo Conti dove le Lecciso hanno proposto per la prima volta il loro balletto.

Da buona intenditrice del mezzo televisivo Mara Venier ha fiutato l'affare e ha invitato le due sorelle, bollandole come le "nuove Kessler", nella sua trasmissione dove è successo di tutto e dove le due poverette sono state massacrate dal professor Stefano Zecchi, anch'egli ospite in studio.

Loredana e Raffaella Lecciso

Ma siccome al masochismo non c'è mai fine, la Venier le ha nuovamente invitate per la settimana successiva, sempre insieme a Zecchi, e la settimana successiva ancora. Anzi sembra che forse Mara sia intenzionata ad offire alle ragazze una partecipazione a Domenica In per tutta la stagione.

Fin qui niente di male se tutto questo polverone mediatico, probabilmente creato ad arte da Loredana che ha capito bene quanto il trash in tv faccia ascolti, se non ci fosse stata l'ennesima reazione indignata di Al Bano che, dalle pagine di un settimanale, ha avuto parole molto dure verso la compagna.

"Io mi dissocio da quello che fa Loredana Lecciso", ha dichiarato il cantante. "Il suo desiderio di entrare nel mondo dello spettacolo è legittimo ma se me l'avesse detto non avrei fatto due figli con lei". Chissà come andrà a finire. La risposta non prima di avere visto le due sorelle più ambiziose della tv nella prossima puntata di Domenica In.