FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Stephen Colbert sostituirà David Letterman

Tra un anno il comico sarà alla guida del "Late Night Show"

Stephen Colbert
-olycom

In lizza c'erano anche Ellen DeGeneres e Jon Stewart, ma ad avere la meglio è stato Stephen Colbert. Il comico amico degli Obama raccoglierà infatti l'eredità di David Letterman e tra un anno sarà alla guida del famoso "Late Night Show". A confermare l'ingaggio è la rete Cbs: "Ha firmato per cinque anni".

Letterman andrà in pensione nel 2015 e dopo aver annunciato il ritiro dalla tv, negli Stati Uniti è partito subito il toto-nome sul sostituto. A sorpresa è stato scelto il conduttore del programma satirico "The Colbert Report" su Comedy Central.

Amico intimo di Barack e Michelle Obama, il comico era seduto vicino alla First Lady alla cena offerta di recente alla Casa Bianca in onore del presidente francese, Francois Hollande. "Sono emozionato e grato che la Cbs abbia scelto me", ha commentato. Poi, con il suo usuale senso dell'umorismo, ha aggiunto: "Ora, se volete scusarmi, devo andare a sistemare un spazio che ho tra i denti".