FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Atp Finals: rimontona Murray, risorge Wawrinka

Il numero uno al mondo ribalta un battagliero Nishikori al termine di una lunga maratona, lo svizzero batte Cilic e torna in corsa

Atp Finals: rimontona Murray, risorge Wawrinka

Murray rimonta, Wawrinka risorge. Nel secondo match del Gruppo A delle Atp Finals 2016 lo scozzese sconfigge Kei Nishikori dopo una maratona di 3 ore e 23 minuti (match più lungo nella storia delle Finals) col punteggio di 6-7(9), 6-4, 6-4. e resta a punteggio pieno. Lo svizzero invece si sbarazza di Cilic in due set al termine di un match molto equilibrato (7-6, 7-6). Per le semifinali è ancora tutto aperto.

Rimonta col brivido per Murray, che dimostra nel complesso una condizione fisica fuori dal comune ma commette, a dire il vero, qualche errore di troppo. E sono proprio gli errori dello scozzese a consentire ad un ottimo Nishikori di aggiudicarsi al tie break il primo set, con un 11-9 pieno di emozioni e di ribaltamenti. Poi però Murray rialza la cresta, riprende il match con ottimo piglio aggiudicandosi il secondo set con un 6-4 controllato. 

Tutt'altro che in controllo il terzo periodo: Murray scappa sul 5-1, poi accusa la stanchezza e si fa rimontare fino al 5-4. Qui la prima di servizio aiuta il britannico, che vince 6-4 e fa impazzire il pubblico di Londra. Basterà un successo di Cilic contro Wawrinka (o una vittoria in tre set dello svizzero) per eguagliare il miglior risultato di sempre alle Finals: la semifinale, raggiunta per tre volte nel 2008, 2010 e 2012. Ma stavolta il numero uno del mondo punta più in alto.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali