FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Superbike, Davies domina gara-1 al Lausitzring

Il ducatista precede Sykes e Hayden, mentre Rea cade e riapre il Mondiale

Superbike, Davies domina gara-1 al Lausitzring

Colpi di scena ed emozioni nella gara-1 del Mondiale Superbike in Germania. Al Lausitzring Chaz Davies ha dominato dalla prima curva, portando la Ducati al successo e precedendo sul podio Sykes (Kawasaki) e Hayden (Honda). Caduta e ritiro per il leader del campionato Rea, mentre Giugliano ha chiuso solo settimo, preceduto anche da Torres (Bmw), Camier (MV Agusta) e van der Mark (Honda). Out Savadori (Aprilia).

In pratica non c'è stata gara, almeno per la prima posizione. Davies è scattato dalla pole come un fulmine e nessuno l'ha più visto, centrando il quinto successo dell'anno. Adesso il suo distacco in classifica dalla vetta è di 83 lunghezze. Tanti, anche se al termine mancano ancora sette manche, ovvero 175 punti. Ben altra la situazione di Sykes, che ha difeso il secondo posto dalla rimonta di Hayden e adesso ha messo nel mirino proprio Rea. Il grande colpo di scena è arrivato a 15 giri dalla fine, quando il nordirlandese è caduto alla curva 8 per un problema al cambio. Johnny è ripartito, ma solo per fermarsi definitivamente ai box. Grande rabbia per lui, che perde tanti punti nella difesa del titolo: adesso ne soli 26 di vantagigo su Sykes. Dopo Rea sono usciti di scena anche Savadori, caduto con la sua Aprilia mentre lottava con le Kawasaki, e quindi Reiterberger, appiedato dalla Bmw del team Althea. La gara di Giugliano, invece, è stata un piccolo calvario, soprattutto se paragonata a quella del compagno di box Davies. Il romano è partito bene ritrovandosi quarto, ma poco per volta ha perso terreno e posizioni, non andando oltre la settima piazza anche grazie ai ritiri altrui.

Sono arrivati a un passo dal podio, in recupero, Torres e Camier, mentre hanno chiuso la "Top 10" le Yamaha di Lowes e Guintoli e la Ducati privata di Fores. Qualche punticino per Alex de Angelis (Aprilia), 12°, e Luca Scassa (Ducati), 15°.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali