FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Italia, allenamento senza De Rossi e Candreva

Poche speranze anche per il romanista: è pronto Sturaro

Italia, allenamento senza De Rossi e Candreva

A tre giorni dalla sfida dei quarti di finale contro la Germania, l'Italia è scesa in campo a Montpellier per la seconda sessione di allenamento dopo l'impresa con la Spagna. In campo non si sono visti, come purtroppo previsto, né Daniele De Rossi, né Antonio Candreva. Per il secondo il recupero è impossibile, per il romanista ci sono poche speranze. Al suo posto dovrebbe giocare Sturaro nel solito 3-5-2.

Così Enrico Castellacci: "Candreva si è procurato una lesione importante di primo-secondo grado. Il ragazzo ha cercato in tutti i modi, lavorando tantissimo, di recuperare. Ha avuto miglioramenti netti, ma non tali da essere considerati soddisfacenti per tornare in squadra. Ha fatto esami strumentali che hanno confermato un miglioramento della lesione, ma non la guarigione. Il ragazzo continuerà a lavorare con lo stesso impegno".

Poi, Castellacci ha analizzato anche le condizioni di De Rossi: "Durante il match con la Spagna ha subito un violento trauma contusivo alla coscia destra. Si è procurato un ematoma e una piccola lesione delle fibre. Anche per lui stiamo facendo di tutto senza preclusioni temporali, ma siamo consci del serio problema e del tempo che non è certamente lungo". Insomma, poche speranze anche per il centrocampista giallorosso.

Italia, azzurri a lavoro senza Candreva e De Rossi

Il favorito adesso è Sturaro, considerata l'assenza di Thiago Motta per squalifica. C'è anche l'ipotesi di un cambio di modulo, passando al 3-4-3 con Giaccherini nel tridente e Parolo e Sturaro in mezzo. Alla seduta con i compagni ha partecipato anche Buffon, che inizialmente era stato dato al lavoro a parte. Riscaldamento e il classico torello nei 15' concessi a stampa a fotografi, poi la seduta è proseguita a porte chiuse prima dei video pomeridiani per studiare gli avversari.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali