FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Inghilterra, il Times dà zero a tutti. In vista una rivoluzione

Si pensa all'istituzione della pausa invernale

Inghilterra, il Times dà zero a tutti. In vista una rivoluzione

Zero in tutto. L'Inghilterra a terra, come non immaginava, nell'anno in cui i giovani rampanti sembravano la soluzione giusta al digiuno internazionale che dura da tanto, troppo. E invece è stato un altro fallimento, certificato dall'Islanda. Squadra a terra, Hodgson via, FA che valuta rivoluzioni (dal ct, al calendario della Premier) E tabloid scatenati: il Times ha dato 0 in pagella a tutti i giocatori, il Sun ha bollato il tutto come "patetico".

"Dumbs gone to Iceland": il The Sun dà degli "stupidi" ai giocatori, il Guardian parla di "umiliazione", per il Telegraph è "L'umiliazione più grande", il Times va pesante: "Vergogna". Le pagelle dei giocatori sono senza pietà: 0 a tutti, tutti bocciati. Compreso capitan Rooney, schierato a centrocampo in una squadra ricca di gioventù e di talento ma che mancava, principalmente, di due cose: un leader difensivo, e un faro in mediana. In più ha fallito clamorosamente Hart, ha deluso Kane, Vardy è stato usato solo a partita in corso, Sterling non si è dimostrato all'altezza. Le scelte di Hodgson hanno pesato, e molto, in negativo.

LA FA PENSA AD UNA RIVOLUZIONELa FA sta già valutando i nomi dei possibili successori di Roy Hodgson, che si è dimesso nella conferenza stampa post-partita. Gianni De Biasi, attuale ct dell'Albania, si è proposto e andrebbe di corsa ad allenare l'Inghilterra. Ma la lista dei pretendenti è lunga. Sempre secondo il Times la FA potrebbe chiedere a Gareth Southgate di prendere le redini, ad interim, della nazionale. Nel pomeriggio, comunque, Martin Glenn, presidente della federcalcio inglese, terrà una conferenza stampa nella quale farà il punto della situazione sullo stato del calcio inglese.

Sul tavolo anche la possibile proposta dell'introduzione di una pausa invernale per quanto riguarda la Premier League. Attualmente il campionato inglese non ha soste, con partite che si succedono dal 26 dicembre e per tutto il periodo delle festività natalizie, mentre in Italia e Germania, ad esempio, la sosta è lunga.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali