FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Euro 2016: via agli ottavi, il piatto forte è Croazia-Portogallo

Bale e compagni sfidano lʼIrlanda del Nord, alle 15 si alza il sipario con Svizzera-Polonia

Euro 2016: via agli ottavi, il piatto forte è Croazia-Portogallo

Partenza col botto per gli ottavi di finale di Euro 2016. La fase a eliminazione diretta comincia oggi con uno dei confronti più equilibrati di tutto il tabellone: a Lens la Croazia di Cacic (prima nel Girone D davanti alla Spagna) sfida il Portogallo di Ronaldo, finalmente rinato dopo la doppietta all'Ungheria. Nel pomeriggio Svizzera-Polonia (ore 15), poi alle 18 il Galles di Bale contro l'Irlanda del Nord.

E' l'ultimo match in programma, ma anche quello che desta più attenzioni: la squadra di Cacic non può più nascondersi dopo la fase a gironi. I croati hanno confermato le attese mettendo in mostra ottimi giocatori come Perisic e Rakitic: decisamente meno brillante il Portogallo, ancora a caccia della prima vittoria nel torneo. Tre pareggi per la Seleccao das Quinas che si affida ai colpi di CR7 per cercare di fare più strada possibile. La scorsa edizione i lusitani si fermarono in semifinale, battuti dalla Spagna.

Gli ottavi si aprono a Saint-Etienne tra Svizzera e Polonia. Aspettando il primo gol di Lewandowski, la squadra di Nawalka si è distinta in questo Euro 2016 per la solidità della sua difesa: è infatti una delle tre squadre a non aver ancora subito gol. Al Parco dei Principi debutto assoluto alla fase a eliminazione diretta per Galles e Irlanda del Nord: i Dragoni si sono qualificati come primi nel girone dell'Inghilterra (trascinati dai gol di Bale) mentre i nordirlandesi sono passati fra le migliori terze nel gruppo con Germania e Polonia grazie alla vittoria contro l'Ucraina.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali