FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Euro 2016, Ronaldo da record: il Portogallo sogna la finale

CR7 è il primo a segnare in quattro Europei diversi e sale a otto centri nella competizione: nel mirino cʼè il primato di Platini

Euro 2016, Ronaldo da record: il Portogallo sogna la finale

Guai a darlo per morto, soprattutto prima di una partita decisiva. Dopo il rigore sbagliato contro l'Austria, Cristiano Ronaldo si riscatta contro l'Ungheria e trascina il Portogallo agli ottavi con una doppietta storica: il fuoriclasse del Real Madrid, infatti, è il primo giocatore a segnare in quattro Europei diversi e mette nel mirino Michel Platini, che con nove reti è il miglior marcatore nella storia della competizione.

Il primo gol di Ronaldo, in un Europeo, risale al 12 giugno 2004, quando l'attaccante andò a segno contro la Grecia nella fase a gironi. CR7, sempre in quel torneo, segnò anche contro l'Olanda in semifinale. Nel 2008 arrivò poi la rete contro la Repubblica Ceca (fase a gironi) mentre furono tre i gol nel 2012: ancora contro l'Olanda (doppietta nella fase a gruppi) e ancora contro la Repubblica Ceca (quarti di finale).

Tornando al presente, il Portogallo è riuscito a qualificarsi in extremis con tre pareggi in tre partite. Risultati che, complice parecchia fortuna, hanno inserito i lusitani nella parte sinistra del tabellone, decisamente più agevole. Ecco perché CR7 e compagni, che agli ottavi se la vedranno contro la Croazia, hanno la possibilità di andare molto avanti. La nazionale di Cacic, insieme al Belgio, sulla carta è infatti l'unico grosso ostacolo prima della finale.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali