FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Euro 2016: Francia e Germania, non potete fallire

Negli ottavi i padroni di casa sfidano lʼIrlanda mentre i tedeschi sono attesi dalla Slovacchia. Chiude il Belgio con lʼUngheria

Euro 2016: Francia e Germania, non potete fallire

In attesa di Italia-Spagna, in programma lunedì alle 18, il programma domenicale degli ottavi di finale di Euro 2016 mette in vetrina tre big del torneo, tre potenziali campioni: Francia, Germania e Belgio. I transalpini padroni di casa sfidano alle 15 l'Irlanda reduce dal successo sugli azzurri, alle 18 i tedeschi se la vedranno con la Slovacchia di Hamsik mentre alle 21 i Diavoli Rossi rischiano con l'Ungheria.

Alle 15 a Lione la Francia di Deschamps sfida l'Irlanda. I Bleus, primi nel girone A, non hanno convinto del tutto nella prima fase con due vittorie sofferte su Romania e Albania, e il pari con la Svizzera, e devono fare attenzione contro un Eire modesto tecnicamente ma dotato di aggressività, fisico e orgoglio come mostrato nel match vinto 1-0 a Lille contro l'Italia. La Francia spera finalmente in una gara di livello delle stelle Pogba e Griezmann: arbitra Nicola Rizzoli.

Alle 18 a Lille la Germania affronta la Slovacchia. I tedeschi, campioni del mondo in carica e forti candidati ad arrivare fino in fondo, hanno mantenuto la porta inviolata nella prima fase ma non hanno brillato, mettendo soprattutto in evidenza uno scarso feeling col gol (solo 3 reti a fronte di tantissime occasioni create). Gli slovacchi sono passati come una delle migliori terze grazie al successo sulla Russia e al pari con l'Inghilterra e come al solito si affidano all'organizzazione difensiva e alle invenzioni della stella Marek Hamsik.

Chiude il programma la sfida di Tolosa delle 21 tra Ungheria e Belgio. I magiari sono la più grossa sorpresa del torneo, sono passati come primi nel gruppo F davanti a Islanda e Portogallo e sono ancora imbattuti. I Diavoli Rossi, partiti tra le favorite, sono usciti ridimensionati dalla sconfitta al debutto con l'Italia ma poi hanno battuto Irlanda e Svezia ritrovando un po' di autostima. Nainggolan e compagni non vogliono fermarsi anche se non possono permettersi di sottovalutare un'Ungheria tutt'altro che arrendevole.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali