FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nazionale, Sirigu: "Un orgoglio essere il vice di Buffon"

Marchetti: "Stiamo lavorando con grande intensità, il gruppo è con Conte"

Nazionale, Sirigu: "Un orgoglio essere il vice di Buffon"

Saranno Sirigu e Marchetti le due riserve di Buffon a Euro 2016. "Devo cercare di restare sempre concentrato, così è stato al Psg e spero di esserlo anche in Nazionale in caso di chiamata - dice il portiere dei parigini -. Gigi è una colonna della squadra, sarà un orgoglio per me dire in futuro 'ho giocato con Buffon'. Saranno ricordi bellissimi. Giocare è importante, ma è anche una fortuna giocare al fianco di Gigi per tutti questi anni".

Non è stata una stagione semplicissima per Sirigu, che al Psg ha perso il posto da titolare. "Per me è stato fondamentale fare un grande lavoro al Psg, mi sono sempre fatto trovare pronto quando sono stato chiamato in causa. Il lavoro quotidiano è stato fondamentale. Mercato? In questo momento non ci penso e la parte economica, poi, è uno degli aspetti che vengono dopo. Prima ci sono tante questioni da valutare". Il portiere ha parlato anche di Thiago Motta, suo compagno al Psg e in dubbio per un problema al polpaccio. "Non so come stia fisicamente, so soltanto che ha tanta voglia di esserci".

Il terzo portiere della spedizione azzurra sarà Marchetti, che ha raccontato questi primi giorni di ritiro. "Stiamo lavorando con grande intensità, il mister sa benissimo cosa c'è da fare. Il gruppo è con lui e lavoriamo con grande entusiasmo. Essere qui è un onore, ho cercato in ogni partitella di dimostrare il mio valore, poi ho avuto diversi infortuni muscolari che mi hanno penalizzato. Perin? Mi dispiace molto per l'infortunio, ma il calcio è fatto anche di queste situazioni, spero che risolva presto".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali