FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

MotoGP a Misano, Rossi: "Prima fila importante"

Il pesarese: "Abbiamo ancora tanto lavora da fare"

MotoGP a Misano, Rossi: "Prima fila importante"

Valentino Rossi non riesce a fare la pole in casa, ma è comunque contento di partire ancora in prima fila: "Sono soddisfatto perché oggi pomeriggio abbiamo avuto dei problemi con le gomme, abbiamo fatto un po' fatica. Anche la qualifica è stata dura perché con la prima gomma non mi trovavo tanto bene, dopo la prima uscita ero un po' preoccupato. Con la seconda gomma sono andato meglio, partire in prima fila è importantissimo".

"Misano è una pista stretta - prosegue il pesarese - ed è difficile sorpassare tutti, per questo sono contento della seconda casella. Ora dobbiamo rimanere concentrati perché ci sono tante cose da scegliere, soprattutto le gomme. Il problema è che domani le proveremo nel warm up alla mattina, ma nel pomeriggio la temperatura aumenta. Speriamo comunque che non piova e sia un po' più fresco di oggi". La pole position e il record del circuito restituiscono il sorriso a Jorge Lorenzo: "Quando hai già un buon tempo con il primo pneumatico puoi permetterti di rischiare qualcosa. Soprattutto in staccata, perché farlo in accelerazione è più pericoloso, le cadute sono più violente. Ho guidato più aggressivo, la moto si muoveva tanto soprattutto nella curva più veloce, lì ho fatto i 300 all'ora. Ho rischiato di fare una gran caduta ma ne è valsa la pena. Il passo gara è molto buono, abbiamo migliorato la moto di sessione in sessione e io e Marquez siamo quelli messi meglio. In partenza proverò a staccare gli altri, se non sarà possibile sceglierò il momento giusto per attaccare".

Terza casella per Vinales, contento di confermarsi dopo Silverstone: "L'anno scorso qua è stata molto dura per me, invece ora mi sento molto bene nel ritmo gara e ho fatto anche un giro molto veloce. Sono contento perché il team ha fatto un gran lavoro tra la mattina e il pomeriggio, devo ringraziarli per questo. Gli avversari? Quando Lorenzo e la Yamaha sono a posto vanno fortissimi, penso che il più veloce come ritmo sia Marc, ma noi siamo vicini". Qualifiche così e così per Andrea Dovizioso che però è fiducioso in vista della gara: "Non mi è venuto un gran giro, ma in funzione gara sono abbastanza contento perché stamattina il davanti non funzionava e ho perso il feeling. Oggi pomeriggio è tornato e come passo siamo in linea con i primi. Siamo tanti piloti ad avere un ritmo simile, sarà interessante vedere chi ne ha di più per 28 giri. L'importante è partire davanti perché sarà una gara molto tirata. Sono contento per Pirro e per il suo tempo, mi dispiace invece per Iannone perché per noi italiani è molto importante correre qua".

Sarà molto importante per Marquez invece difendere il suo vantaggio in classifica, lo farà dalla quarta casella: "La qualifica non è stata tra le migliori dell'anno, con il secondo pneumatico ho beccato traffico e si è anche raffreddato. Dovevo rischiare troppo e non ho voluto farlo. Sono più contento delle libere 4 perché il passo è molto buono. Ho già scelto le gomme che userò, speriamo però ci sia il sole".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali