FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Juve su Kessié, a giugno può essere bianconero

Cʼè già lʼaccordo con lʼAtalanta, a giugno può arrivare a Torino

Juve su Kessié, a giugno può essere bianconero

C'è la Juventus nel destino di Franck Kessié. Il centrocampista ivoriano potrebbe essere il primo acquisto bianconero della stagione 2017/2018: una pedina importante per il centrocampo di Allegri, capace di rendersi utile sia in fase offensiva che difensiva. Secondo Tuttosport c'è già un accordo di massima con il presidente atalantino Percassi e a gennaio la trattativa potrebbe chiudersi, anche se il trasferimento avverrebbe solo a giugno.

Kessié è da tempo nel mirino della Juve: gli scout bianconeri lo avevano già messo sul taccuino degli appunti in occasione del Mondiale Under 17 del 2013, quando la sua Costa d'Avorio giocò contro l'Italia e venne eliminata ai quarti di finale dall'Argentina. I bianconeri provarono a portarlo subito a Torino, ma lui preferì rimanere a crescere nel suo paese, prima di essere acquistato dall'Atalanta nel 2015.

Ora le pretendenti sono diventate moltissime: Kessié ha fan in tutta Europa, da Manchester a Monaco, da Londra a Parigi, senza dimenticare Inter e Napoli in Italia. Sempre secondo Tuttosport, però, lui vuole vestire il bianconero e sarebbe stata proprio la sua volontà a convincere Percassi ad aprire il dialogo con la Juve. Restano da limare ancora alcuni dettagli: l'Atalanta naturalmente vuole guadagnare il più possibile da un giocatore pagato appena 300 mila euro, mentre Marotta e Paratici non hanno intenzione di svenarsi per un giovane (classe '96) che ha ancora tanto da dimostrare sul campo. La strada, però, sembra tracciata.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali