FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Inter, da Joao Mario a Gabigol con i soldi di Icardi

Atteso Candreva (25 milioni) attorno allʼInter rifioriscono ipotesi multimilionarie. Ma con quali soldi?

Inter, da Joao Mario a Gabigol con i soldi di Icardi

Da lunedì 1 agosto, ogni ora è buona per chiudere il conto-Candreva: per 25 milioni, sarà interista. Da lunedì scorso, la pista Joao Mario-Inter è stata ufficiosamente riaperta, 10 milioni di prestito oneroso e 35 di riscatto, col suo manager in pressing sullo Sporting Lisbona. Da ieri, è tornato alla ribalta Gabigol, 19enne talento brasiliano del Santos, con l'Inter che avrebbe riaperto la trattativa entrando in concorrenza con Juventus e Barcellona. Offerta a 35 milioni.

Ora, detto che quella di Candreva è un cosa seria e definita, con tanto di mezzo annuncio del giocatore, l'Inter che mette a punto affari per 60 milioni di euro subito, pronta cassa, coi bilanci che sappiamo e il Fair Play che impone precisi vincoli, ci pare un mezzo azzardo. O un azzardo intero. Ammesso che l'ordine del club sia l'opposto di quello dichiarato. Ovvero: vendiamo Icardi al Napoli per 60 milioni.
A quel punto sì, saremmo nei canoni economici consentiti, anche se non è proprio così rispetto alle regole del Fair Play, ma è meglio sorvolare altrimenti non ci si capisce più niente fra entrate, uscite e disciplina Uefa.

Quel che serve, ora, è mettere un po' di ordine al mercato-Inter, fra i si dice e quello che la società sta elaborando. Vero che coi si dice si esagera. Vero anche che le strategie nerazzurre, dopo Banega, Erkin e Ansaldi, sono entrate nel vortice dei cattivi pensieri, alimentati dal malumore di Mancini, dai silenzi dei cinesi e dalle sortite da decifrare di Thohir.
Quanto alla sintesi via Icardi-dentro Gabigol, ci sarebbe molto da dire: fuori un 23enne che la sa lunga sul campionato italiano, per fare spazio a un 20enne debuttante. Non è questa la strada.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali