FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

F1, Sepang: Hamilton fa il fenomeno

Nelle libere 3 le Ferrari sono attaccate a Rosberg

F1, Sepang: Hamilton fa il fenomeno

Nelle libere 3 di Formula 1 Lewis Hamilton conferma le buone sensazioni del venerdì e piazza un giro inarrivabile per tutti (1'34"434). In Malesia il primo degli inseguitori è a sorpresa Max Verstappen, mentre Nico Rosberg deve accusare sei decimi di ritardo. Kimi Raikkonen 4° e Sebastian Vettel 5° sono piuttosto staccati da Lewis, ma a solo un decimo dalla Mercedes del tedesco. Sesta l'altra Red Bull di Daniel Ricciardo.

Se le libere del venerdì si erano chiuse con un sostanziale equilibrio tra i due pretendenti al titolo, il sabato inizia con uno scatto bruciante di Hamilton che, un po' come a Monza, mette un bel po' di asfalto tra sé e Rosberg. Tanto che in quello spazio ci si infila il sempre sorprendente Max Verstappen. Il tempo dell'olandese stupisce ancora di più se si considera che Max, a causa di alcuni intoppi, ha potuto provare la sua macchina solo per pochi giri. C'è da dire però che il fresco diciannovenne della Red Bull anche a Singapore aveva fatto un grande tempo nelle libere 3, per poi finire ancora una volta dietro a Ricciardo in qualifica.

Per le Ferrari da un lato le difficoltà di Nico sono una buona notizia, perché riaprono la corsa a una casella nelle primissime posizioni della griglia. Dall'altro però il passo avanti della Red Bull mette in pericolo la seconda fila virtuale che Vettel e Raikkonen si erano aggiudicati nei precedenti turni di prove. Ormai si sa che la qualifica è il momento più complicato (per usare un eufemismo) del weekend per la Ferrari. In Malesia, considerato anche l'ottimo passo gara mostrato fin qui, è assolutamente necessario invertire la tendenza. La seconda fila è l'obiettivo minimo per poi giocarsi le carte in partenza o nei sorpassi, che a Sepang non sono poi così rari. Nella scelta delle gomme i due ferraristi sono orientati a utilizzare in gara soft e hard, perché nei riscontri di oggi la mescola media ha avuto qualche problema ad andare in temperatura.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali